Il Ritorno di Mary Poppins: Disney smentisce un sequel in lavorazione

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ritorno di Mary Poppins è riuscito a riportare con successo l’iconico personaggio Disney ad una nuova generazione, con Emily Blunt che con garbo prende le redini di Julie Andrews. Tuttavia, anche se sia il pubblico che i critici hanno apprezzato il film, non sembra che vedremo un altro seguito. Almeno non molto presto.

Questa settimana, il presidente della Walt Disney Film Studios, Alan Horn, ha parlato con The Hollywood Reporter di tutti i grandi eventi della House of Mouse, inclusa la recente uscita dell’amatissimo studio. A Horn è stato chiesto del futuro di Mary Poppins, ora che la proprietà è passata con successo nell’era moderna. Potrebbe essere una sorpresa apprendere che non c’è nient’altro all’orizzonte per Mary Poppins. Alla domanda Horn ha semplicemente risposto: “Non abbiamo nulla in cantiere”.

La Disney ha realizzato sequel e reboot ultimamente e questo aveva reso quasi ovvia l’eventualità di un sequel de Il ritorno di Mary Poppins. Tuttavia, il film non è stato un successo al botteghino, a causa della competizione con Aquaman.

Questa dichiarazione smentisce quella di qualche mese fa del regista Rob Marshall che invece aveva confermato che il team di produzione era già al lavoro sul sequel, con Emily Blunt pronta a tornare nel ruolo.

“È nelle prime fasi, ma in questo momento dirò che c’erano otto libri, quindi c’è ancora molto materiale da non perdere. Ecco su cosa abbiamo lavorato, quegli incredibili otto libri di PL Travers. Quindi…”Ha anche affermato che il franchise potrebbe seguire le orme di James Bond e Star Wars. “Ascolta, quanti film di Star Wars ci sono stati, sai cosa intendo? O film di James Bond. Se c’è un grande personaggio ed una storia da raccontare, perché no?”

Non ci rimane altro che attendere per scoprire se un sequel si farà o meno.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Spider-Man 3: Sony rinvia le riprese del film con Tom Holland a causa del coronavirus

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Sony Pictures: Lo studio rinvia a data da destinarsi lo spin-off di Spider-Man del 2021

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Black Widow: Lorne Balfe sostituirà Alexandre Desplat alla colonna sonora originale

Alessio Lonigro1 Aprile 2020

Morbius: Sony Pictures rinvia l’uscita del film con Jared Leto al 2021 a causa del coronavirus

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Spider-Man 3: Seamus McGarvey (The Avengers) sarà il direttore della fotografia

Alessio Lonigro31 Marzo 2020

Black Widow: David Harbour pensa che sarebbe “divertente” vedere il film su Disney+

Alessio Lonigro31 Marzo 2020