Il Re Leone: un’anteprima di Hakuna Matata nella nuova clip

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Donald Glover, interprete di Simba ne Il Re Leone, trasposizione live-action del classico d’animazione Disney, è stato ospite al Jimmy Kimmel Live ed ha presentato una clip del film nella quale potete sentire il brano iconico Hakuna Matata, cantato da Timon e Pumbaa.

Jon Favreau (Iron Man 1 e 2, Il Libro della Giungla) è il regista della trasposizione. Favreau sta sviluppando anche il sequel de Il Libro della Giungla.

Donald Glover sarà il protagonista Simba; Beyonce sarà Nala; James Earl Jones tornerà a prestare la voce a Mufasa; Alfre Woodward (Luke Cage) sarà Sarabi, madre di Simba; Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Baron Mordo in Doctor Strange) è in trattative per interpretare Scar; Billy Eichner e Seth Rogen presteranno le voci a Timon e Pumbaa; John Oliver sarà Zazu, un bucero beccogiallo consigliere prima di Mufasa e poi di Simba; John Kani (Re T’Chaka in Captain America: Civil War) sarà il saggio babbuino Rafiki, Amy Sedaris (BoJack Horseman) sarà il toporagno.

Il Re Leone vinse due premi Oscar per la miglior canzone originale a Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice e per la colonna sonora di Hans Zimmer. Si aggiudicò anche due Grammy Awards e la colonna sonora ha venduto più di 14 milioni di copie. Nel 1997 venne realizzata una trasposizione teatrale a Broadway che vinse sei Tony Awards ed è stata replicata in tutto il mondo.

Il Re Leone uscirà il prossimo 21 agosto in Italia.

Altri articoli in Cinema

The New Mutants: La data di uscita del film è stata confermata dalla Disney

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

John Woo: Per il regista i film Marvel “danneggiano il pubblico giovane”

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Marvel Studios: Per Chadwick Boseman c’è un posto per Denzel Washington nel MCU

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Ant-Man and the Wasp: Svelata una nuova scena tagliata sulla creazione di Ghost

Alessio Lonigro17 Novembre 2019

Avengers: Endgame – Lou Ferrigno critica il film e l’Hulk di Mark Ruffalo 

Alessio Lonigro17 Novembre 2019
The Irishman

The Irishman, Scorsese voleva fare un film con Al Pacino da almeno 50 anni

Daniele Camerlingo17 Novembre 2019