Il Re Leone – il live action ottiene una data d’uscita nei cinema

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jon Favreau, già regista e produttore de Il Libro della Giungla, ha annunciato tramite il suo profilo twitter la data di proiezione nei cinema del live action di Il Re Leone.

Nella serata di ieri, Favreau ha pubblicato un’immagine contenente esclusivamente il testo “19 luglio 2019”, con il testo del tweet composto dalle emoji di un leone e di una corona. Nel pieno del revival dei suoi classici d’animazione, quella de Il Re Leone è una pellicola a cui molti sono affezionati e la cui riproposta nella formula live action potrebbe attirare un gran numero di spettatori.

Essendo anche il regista del live action de Il Libro della Giungla, possiamo aspettarci da Favreau un lavoro molto simile anche per Il Re Leone, con animali dall’aspetto pressoché realistico e doppiatori di spicco per le loro voci americane. È stato già confermato Donald Glover nel ruolo di Simba adulto e James Earl Jones pronto a tornare per il ruolo di Mufasa. Per quanto siano solo dei rumor, sembrerebbe che Beyonce dovrebbe invece doppiare la leonessa Nala.

Oltre Il Re Leone, la Disney sembra avere diversi progetti in cantiere per adattamenti Live Action dei suoi storici classici, come Aladdin, con regia di Guy Ritchie, Dumbo, con regia di Tim Burton, e Mulan, con regia di Niki Caro. Con così tanta carne sul fuoco, affiancata dalle date di Frozen 2 e Star Wars Episodio IX, sembra proprio che la Disney abbia trovato il modo migliore per capitalizzare le sue diverse proprietà intellettuali.

Fonte: Jon Favreau tramite Screen Rant

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020