Il Re Leone: Amy Sedaris presterà la voce ad un nuovo personaggio

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Amy Sedaris (BoJack Horseman) è entrata a far parte del cast de Il Re Leone, trasposizione live-action del classico d’animazione Disney. Presterà la voce ad un personaggio originale. Si tratta di un toporagno elefante, una specie nativa in Africa e nota per la sua velocità.

Jon Favreau (Iron Man 1 e 2, Il Libro della Giungla) è il regista del film che includerà alcune canzoni dell’originale. Favreau sta sviluppando anche il sequel de Il Libro della Giungla.

Donald Glover sarà il protagonista Simba; Beyonce sarà Nala; James Earl Jones tornerà a prestare la voce a Mufasa; Alfre Woodward (Luke Cage) sarà Sarabi, madre di Simba; Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Baron Mordo in Doctor Strange) è in trattative per interpretare Scar; Billy Eichner e Seth Rogen presteranno le voci a Timon e Pumbaa; John Oliver sarà Zazu, un bucero beccogiallo consigliere prima di Mufasa e poi di Simba; John Kani (Re T’Chaka in Captain America: Civil War) sarà il saggio babbuino Rafiki.

Il Re Leone vinse due premi Oscar per la miglior canzone originale a Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice e per la colonna sonora di Hans Zimmer. Si aggiudicò anche due Grammy Awards e la colonna sonora ha venduto più di 14 milioni di copie. Nel 1997 venne realizzata una trasposizione teatrale a Broadway che vinse sei Tony Awards ed è stata replicata in tutto il mondo.

Il film farà parte della serie di trasposizioni live-action dei classici Disney tra cui abbiamo già visto Maleficent, Cenerentola, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia. Sono in arrivo anche Aladdin, Mulan e Dumbo.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020