La Warner Animation Group sta realizzando un film d’animazione incentrato su Toto, il cagnolino di Dorothy ne Il Mago di Oz. La sceneggiatura è scritta da Mark Burton (Madagascar, Gnomeo e Giulietta).
Il film sarà basato sul libro per bambini Toto: The Dog-Gone Amazing Story of The Wizard of Oz, scritto da Michael Morpurgo, illustrato da Emma Chichester Clark e uscito lo scorso anno. Il romanzo rilegge la storia classica de Il Mago di Oz attraverso la prospettiva di Toto. Morpurgo è noto anche per aver scritto War Horse, trasposto da Steven Spielberg.

Jared Stern (LEGO Batman – Il Film, LEGO Ninjago – Il Film) e Winsor Yuan saranno i produttori esecutivi attraverso la loro casa di produzione A Stern Talking To.
Warner Animation Group sta realizzando anche un nuovo adattamento de Il gatto col cappello, racconto per bambini del Dr. Seuss; The Billion Brick Race, spin-off di The LEGO Movie diretto da Jorge Gutierrez che sta sviluppando anche il sequel del suo Il Libro della Vita, prodotto da Guillermo del Toro.
Fonte: The Hollywood Reporter
Facebook
Twitter
YouTube
RSS