Il mago di Oz diventa un film horror!

Cinema
Annamaria Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai conosciamo tutti la storia del Mago di Oz! La storia è tratta dal libro creato da L. Frank Baum nel 1900, intitolato Il meraviglioso mago di Oz, trasformato in seguito nel film classico del 1939 Il Mago di Oz, interpretato da Judy Garland, Frank Morgan Ray Bolger, Burt Lahr e Margaret Hamilton. Ci sono stati 13 sequel del primo romanzo, e il primo libro è stato trasformato in un musical di Broadway nel 1902. Si ricordano anche The Wiz, versione afroamericana con Michael Jackson, Diana Ross, Nipsey Russell, Richard Pryor e Lena Horne, e anche il recente Il grande e potente Oz.

A seguito dell’uscita di tutte queste opere basate sulla stessa storia, gli autori hanno pensato bene di inventare una nuova storia horror ambientata nel mondo di Oz! Il New Line Cinema, secondo le ultime notizie riportate dal sito The Hollywood Reporter, ha intenzione di rimodernare questo classico.

La sceneggiatura è ancora in fase preliminare: non si sa con certezza se questa nuova trama sarà ambientata prima o dopo gli eventi di Dorothy. Sappiamo, invece, che la sceneggiatura sarà firmata da Mike Van Waes che ha avuto uno script, intitolato Hammerspace. Si prospetta, dunque, una nuova trama ambientata nello stesso mondo nel quale Dorothy ha sconfitto la strega dell’Ovest,  aiutata dal potente Mago e dai suoi amici: il leone, lo spaventapasseri e il boscaiolo di latta.

Lo studio cinematografico New Line Cinema ha prodotto horror di successo come L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring 2– Il caso Enfield, il franchise creato dal regista James Wan, che ha prodotto anche uno spin-off uscito nel 2014, Annabelle, del quale è previsto un sequel per il 2017, e un nuovo spin-off, The Nun.

Non ci resta che attendere nuove notizie riguardo la sceneggiatura e la scelta dei personaggi! Speriamo che questo progetto sia portato avanti con successo, dato che la versione migliore del Mago di Oz è ancora quella 1939 con protagonista Judy Garland. E’ giunto il momento di rimodernare e aggiungere nuovi dettagli alle vicende accadute nel mondo incantato di Oz!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020