Il Joker di Joaquin Phoenix non incontrerà il Batman di Robert Pattinson

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Todd Phillips, regista di Joker, il film DC Comics con Joqauin Phoenix, vincitore del Leone d’Oro alla 76^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato intervistato da Variety ed ha risposto circa un eventuale incontro tra il Joker di Phoenix e il Batman di Robert Pattinson che esordirà nel nuovo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves: “Assolutamente no. Negli Stati Uniti, i fumetti sono il nostro Shakespeare e si possono fare molte versioni dell’Amleto. Sono sicuro che ci saranno molti altri Joker in futuro.”

Leggi anche:  Pirati dei Caraibi: gli sceneggiatori di Deadpool abbandonano il remake

Joker è incentrato sull’iconica arcinemesi ed è una storia originale e stand-alone mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo emarginato dalla società, non è solo un crudo studio del personaggio da parte di Phillips ma anche una storia con una morale.

Il film vede inoltre nel cast Zazie Beetz (Deadpool 2), Robert De Niro (Il Padrino 2, Taxi Driver) Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style), e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).

Phillips (la trilogia di Una Notte da Leoni) ha diretto il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver (The Fighter), basata sui personaggi della DC Comics. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper attraverso la loro Joint Effort, e da Emma Tillinger Koskoff. Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman sono i produttori esecutivi.

Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters, la trilogia di Una Notte da Leoni), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), dal montatore Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni 3), e dal costumista premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist).

Presentato da Warner Bros. Pictures, in associazione con Village Roadshow Pictures, BRON Creative, prodotto da Joint Effort, Joker uscirà il 3 ottobre 2019 in Italia, e sarà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures.

The Batman, diretto da Matt Reeves, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, uscirà il 25 giugno 2021 nelle sale americane.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare le precedenti incarnazioni cinematografiche del Joker, le trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: Lana Condor tornerebbe volentieri ad interpretare Jubilee in futuro

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

Spider-Man: Tom Holland sul sostegno di Chris Pratt durante il “divorzio” Sony/Marvel

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020

X-Men: James Marsden rivela di essere in contatto con Kevin Feige

Alessio Lonigro18 Febbraio 2020

Gli Eterni: Un nuovo indizio rivela quando arriverà il primo trailer ufficiale?

Alessio Lonigro17 Febbraio 2020