Il Diavolo Veste Prada – Elton John a lavoro su un possibile musical del film

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il diavolo veste Prada è un film del 2006 diretto da David Frankel, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Lauren Weisberger, pubblicato nel 2003.

Ebbe come protagoniste Meryl Streep ed Anne Hathaway e narrava le vicende di Andy Sachs, un’aspirante giornalista che finisce per lavorare come assistente ad una delle riviste di moda più importanti di NY. Il suo capo, Miranda Priestly, una leggenda nel campo della moda, si rivelerà essere la più difficile sfida di tutta la sua vita.  Andy cercherà di farsi accettare e migliorare sempre più nel suo ruolo, fino a farsi risucchiare totalmente in quel grande e meraviglioso mondo che domina le passerelle ed i riflettori.

Il cast comprendeva anche Stanley Tucci ed Emily Blunt.

il diavolo veste prada

Oggi, dopo ben undici anni dal film, da Hollywood reporter ci è giunta la notizia che Il Diavolo Veste Prada potrebbe diventare un musical per la tv.

Elton John e Paul Rudnick, secondo quanto è riportato,  stanno attualmente lavorando su un adattamento musicale del film e, le due attrici protagoniste, sono l’ispirazione principale. John comporrà la musica mentre Rudnick scriverà la sceneggiatura ed i testi delle canzoni.

121875

Elton John ha parlato del progetto in una recente intervista:

Immaginare Il Diavolo Veste Prada per un musical a teatro è molto emozionante. Sono un grande fan del libro e del film, e un grande appassionato del mondo della moda. Non vedo l’ora di immergermi in questo pezzo di cultura popolare

I produttori Kevin McCollum e Fox Stage si sono uniti nel commentare:

Per portare Il Diavolo Veste Prada sul palcoscenico, sapevamo di dover trovare degli artisti inimitabili come i protagonisti della storia. Avevamo bisogno di coloro che lavorano con la musica e portarlo nel mondo del dramma e della moda. Potevamo pensare solo a due nomi: Elton John e Paul Rudnick

Non sappiamo ancora quando il musical sarà portato sul palcoscenico, ma nel frattempo incrociamo le dita ed affidiamoci al buon gusto di Elton John e Paul Rudnick per rendere nuovamente omaggio al cult de Il Diavolo Veste Prada.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020