Il creatore di Akira avrà l’ultima parola sul live action della sua opera

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Katsuhiro Otomo, mangaka, sceneggiatore e regista dietro Akira e Steamboy, ha dichiarato che lascerà totale libertà sull’adattamento in live action della sua opera magna, ma che questo dovrà avere necessariamente la sua approvazione per poter essere realizzato.

Queste dichiarazioni arrivano dalla recente intervista di Otomo con Forbes, in cui l’autore ha chiarito di aver espresso tutto quello che voleva con il suo lavoro ma che la sua approvazione sulla sceneggiatura è una condizione estremamente importante.

Akira scena film d'animazione

Anche se non ho visto il nuovo live-action di Ghost in the Shell, quando si parla di Akira ho già finito il manga originale e anche la mia versione anime. Quindi, in questo senso, ho praticamente fatto tutto quello che dovevo fare con Akira. Se qualcuno vuole realizzare qualcosa con Akira, io sono praticamente d’accordo. Quando ho accettato l’idea che qualcuno volesse realizzarne un film in live-action, ho anche accettato di essere d’accordo con quello che vogliono realizzare. Devo chiarire, però, che ho posto una condizione importantissima: devo controllare e approvare la sceneggiatura”.

Per gli amanti dell’opera originale di Otomo, questo è un ottimo segnale che dovrebbe garantire una certa qualità al progetto, nonostante i diversi problemi che sta attraversando e la libertà che verrà comunque lasciata agli sceneggiatori e al regista. Speriamo che Akira non soffra lo stesso destino di Ghost in the Shell.

Fonte: Screen Rant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020