Il copione di Triplets (I gemelli 2) è pronto

Cinema
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

I Gemelli, la commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman e con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito, nell’improbabile ruolo di due gemelli, avrà un sequel.

Triplets (I Gemelli 2) potrebbe essere stato in lavorazione per un po’ di tempo, ma ora sembra aver raggiunto un apice nel suo sviluppo con la conferma che il suo copione è stato finalmente completato. Il progetto è un sequel di Twins (I Gemelli), il film che ha segnato la prima incursione di Arnold Schwarzenegger nella commedia dopo l’esplosione di celebrità negli anni ’80, insieme a Danny De Vito (Julius e Vincent) come gemelli perduti da poco.

Il progetto su un secondo film della pellicola non è così recente: l’idea di un nuovo capitolo era stata annunciata almeno 5 anni fa. Era stato specificato anche che il nuovo film si sarebbe concentrato su un terzo “fratello diverso interpretato da Eddie Murphy.

In questo nuovo film, intitolato Triplets, i gemelli; Vincent e Julius scopriranno di avere un terzo fratello, che sarà interpretato da Eddie Murphy. Un secondo capitolo decisamente non richiesto ma, a quanto pare, molto desiderato dalla produzione e dal suo cast. A dimostrazione di questo ci sono alcune dichiarazioni diffuse dal sito ComingSoon.net, che ha intervistato proprio Arnold Schwarzenegger.

Twins ha quindi, un sequel shockante. Il progetto è stato rivelato essere in pausa dal 2015, con molti di noi che si sono chiesti se avrebbe mai continuato il suo sviluppo. Si era parlato di riprese in autunno ma poi imprevisti e ritardi hanno congelato ulteriormente il tutto, anche se Josh Gad si era concentrato seriamente sul copione. Molti fan del film avevano già dato Triplets per perso ma Arnold Schwarzenegger ha aggiornato tutti sul fatto che il progetto è stato rispolverato ed arriverà prima di quanto ci si possa immaginare. Lo scorso anno Schwarzenegger stesso ha confermato che lo avrebbe girato dopo Terminator 6, quindi sembrava che le cose stessero finalmente andando avanti.

Parlando con Deadline, Schwarzenegger ha annunciato che non solo la sceneggiatura è ora finita, ma che Eddie Murphy è ora ufficialmente associato al progetto.

Com’è potuto accadere?

La star ha anche fornito una breve spiegazione sulla storia, in particolare l’improvviso arrivo di Eddie Murphy come terzo fratello nel film, descrivendo il motivo del ruolo di Murphy come “una cosa divertente che accade nel mescolare lo sperma”, per lo meno ora i fan dell’originale possono avere un po’ di comprensione di come questo fratello sia mancato per così tanto tempo.

Qualche anno fa, Arnold ha svelato parte della trama in una intervista all’Howard Stern Show.

Adesso stiamo lavorando ad un sequel dove scopriamo, al funerale di nostra madre quando si leggeranno le sue ultime volontà, che ci sono tre di noi. Eddie Murphy sarà il terzo e loro penseranno: ‘Come è potuto accadere? C’è un afroamericano qui e tutto ad un tratto lui è nostro fratello’. Quindi andiamo a cercarlo perché possiamo ottenere il denaro solo se lo troviamo, quindi ora dobbiamo coinvolgerlo. […] Eddie Murphy ama l’idea. Danny DeVito e io abbiamo pranzato con Eddie Murphy a casa mia e abbiamo parlato della cosa e abbiamo riso tanto durante tutto il pasto perché si tratta di un’idea divertente, certo a chi non piacerebbe.

Questo film di Schwarzenegger è in netto contrasto con la sua solita routine cinematografica. A parte il franchise di Terminator, è stato raramente coinvolto in sequel, oltre il primo di Conan. Tuttavia, qualcosa è chiaramente cambiato, l’eroe d’azione che ricordiamo per i celebri film come Terminator e Conan, adesso si trova ad interpretare un sequel come Triplets.

Non ci resta che attendere per vedere se questo sarà in grado di catturare lo stesso successo dell’originale.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020