Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) è entrato a far parte del cast di
The Many Saints of Newark, film prequel de I Soprano, in un ruolo non specificato.

Alan Taylor dirigerà il film per la New Line, sottoetichetta Warner. La sceneggiatura è scritta da Chase e Lawrence Konner.
Il film sarà ambientato negli anni ’60, durante le rivolte di Newark, un’era di tensioni tra le comunità di italoamericani e di afroamericani nel New Jersey, in particolare tra i rispettivi gruppi di criminalità organizzata. Il film dovrebbe vedere Johnny Boy, padre di Tony Soprano, nel ruolo del protagonista insieme alla moglie Livia e a suo fratello Junior.
L’italoamericano Alessandro Nivola (Jurassic Park 3) sarà Richard “Dickey” Moltisanti, mentore di Tony Soprano e padre di Christopher Moltisanti.
Michael Gandolfini (The Deuce: la via del porno) sarà il giovane Tony Soprano. James Gandolfini, padre di Michael, interpretava Tony nella serie tv. L’attore è morto nel 2013 a Roma.
Nel cast figurano anche Jon Bernthal (The Punisher), Vera Farmiga (Bates Motel), Corey Stoll (The Strain, Ant-Man) e Billy Magnussen (Black Mirror, Maniac)
Alan Taylor ha esordito in tv dirigendo nove episodi de I Soprano vincendo un Emmy. In seguito, ha diretto episodi di Mad Men e Game of Thrones. Per il cinema ha diretto Thor: The Dark World e Terminator Genisys.
La serie tv originale è andata in onda per 6 stagioni, dal 1999 al 2007, su HBO.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS