I Simpson e I Griffin: in arrivo nuovi film d’animazione

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La 20th Century Fox sta sviluppando il sequel de I Simpson – Il Film ed un film su I Griffin che mescolerà animazione e live-action.

I Simpson – Il Film è uscito nell’estate 2007 ed è stato un successo di critica e di pubblico incassando 527 milioni di dollari in tutto il mondo. Da anni la Fox sta chiedendo a James L. Brooks, produttore della serie animata, e al suo staff di lavorare a un sequel ma avevano sempre rifiutato di farlo. Realizzare il primo film e continuare a lavorare alla serie si rivelò infatti un’esperienza estenuante.

Al Jean, showrunner della serie animata, è stato intervistato lo scorso anno da Entertainment Weekly ed ha dichiarato: “Il sequel è nelle prime fasi di lavorazione. Andrei cauto su un paio di punti. Non vorrei correre rischi sul piano del budget e non voglio fare nulla solo per soldi. Voglio che sia un film fantastico. Non sento il bisogno di farne un altro a meno che non sia grandioso.”

La 30^ stagione de I Simpson partirà il prossimo 30 settembre negli USA. La serie animata creata da Matt Groening (Futurama, Disincanto) conta finora 639 episodi diventando la serie tv più longeva di sempre, superando Gunsmoke che si è fermata a 635.

Un film su I Griffin è stato annunciato nel 2007. Seth McFarlane, creatore della serie aveva espresso le stesse preoccupazioni sulla qualità del film ed aveva dichiarato di voler trovare un piccola storia da esplorare in un lungometraggio.

La serie animata è partita nel 1999 e fu cancellata nel 2002 per poi ripartire nel 2005. La 17^ stagione partirà il prossimo 30 settembre e celebrerà il 20° anniversario della serie nel 2019. I Griffin ha dato vita allo spin-off The Cleveland Show, durato quattro stagioni. Il successo della serie ha permesso a McFarlane di realizzare anche la serie American Dad e i film Ted e Ted 2.

I Simpson e i Griffin si sono incontrati in un crossover nel 2014.

Fonte: Wall Street Journal

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020