Hugh Hefner: Jared Leto interpreterà il papà di Playboy in un biopic

Cinema
Nicoletta Salvi

Tempo di lettura: 2 minuti

Hugh Hefner ha lasciato il segno – bisogna ammetterlo – una generazione intera è cresciuta nel suo mito rivoluzionario che ha sconvolto l’America puritana, aprendo la strada al pepatissimo mondo delle playmate.

Un magazine che non era solo un magazine, ma una vera e propria finestra aperta su un mondo parallelo di innumerevoli fantasie erotiche, le cui protagoniste sono state icone del cinema – Marilyn Monroe su tutte – e splendide ragazze che hanno sposato e posato per un uomo che fino agli ultimi giorni di vita è stato considerato un vero e proprio pioniere dell’editoria contemporanea. Lo stereotipo della modella bionda platinata dal fisico prorompente è stata lanciata proprio da lui che ha reso le conigliette di Playboy non solo sogno proibito di milioni di uomini, ma modello di bellezza per tantissime donne.

Oggi Hugh Hefner è indiscutibilmente diventato un mito e come tale, va celebrato nel migliore dei modi. Poche ore fa è stata diffusa la notizia che è in lavorazione un progetto cinematografico che riguarda proprio la vita di Mr.PlayBoy e ad interpretarlo sarà l’attore Premio Oscar Jared Leto.

Il biopic sarà diretto da Brett Ratner amico di vecchia data dell’interprete di Joker. Proprio questa amicizia ha condizionato Ratner nella scelta di Leto: in lizza per il ruolo di Hugh Hefner, infatti, c’erano anche Robert Downey Jr. e Hugh Jackman, ma Jared ha insistito perché interpretando Hefner avrebbe avuto l’opportunità di capire meglio la vita di questa icona mediatica.

Al momento il film è ancora in una fase “embrionale” e ancora non è possibile conoscere con certezza una data approssimativa di uscita nelle sale, quello che è certo è il fatto che Jared Leto non vede l’ora di iniziare le riprese per raccontare il suo, personalissimo e sicuramente contraddittorio, Hugh Hefner.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020