Amy Adams è pronta a recitare nell’adattamento di Hillbilly Elegy di Netflix, diretto da Ron Howard. La sceneggiatrice de La forma dell’acqua Vanessa Taylor ha adattato il romanzo, con Howard, Brian Grazer e Karen Lunder che producono per Imagine Entertainment. Julie Oh e JD Vance eseguiranno la produzione.
Il bestseller di JD Vance è un racconto e un’analisi personale della sottoclasse bianca, della razza e dei privilegi in America. Vance, cresciuto povero nella classe operaia, esplora la sua infanzia e le lotte familiari mentre navigano nella tossicodipendenza e nelle sfide sociali ed economiche. Sostenuto da sua nonna, ha sviluppato un profondo apprezzamento per l’educazione che gli ha posto le basi per uscire dalla povertà e dai suoi vincoli culturali. Il film è diventato inevitabilmente un progetto di passione per Howard e ora sta andando a buon fine.

Imagine Entertainment ha sviluppato il film dal 2017 quando ha acquisito i diritti. Netflix è salito a bordo del progetto a gennaio dopo aver vinto un’asta con una guerra di offerte per $ 45 milioni.
Adams ha avuto un intenso 2018, iniziando con il suo ruolo nella serie limitata della HBO Sharp Objects, che le è valsa una nomination al Golden Globe. Per la sua interpretazione in Vice è stata nominata all’Oscar.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS