Henry Cavill è il miglior Superman di sempre per il pubblico

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno degli aspetti più dibattuti riguardo al DC Extended Universe è se Superman (Henry Cavill) sia ritratto o meno con lo stesso spirito del personaggio dei fumetti da cui è tratto e se la sua eredità come eroe in lotta per verità, giustizia e per lo stile americano si stata tradotta adeguatamente nei film usciti al cinema. Mentre Man of Steel ha ricevuto un’accoglienza da mista a positiva da parte di critici e fan, Henry Cavill e la sua interpretazione di Superman è stata uno dei principali argomenti di contesa tra gli amanti ed detrattori del film.

Superman

Alcuni ritengono che, poiché la pellicola è una storia di origine, Superman finirà per diventare il personaggio che tutti amavano nei fumetti, mentre altri hanno ritenuto che la resa di Zack Snyder dell’iconico eroe fosse un tradimento del materiale originale. Il dibattito riguardante il Superman del DC Extended Universe ha preso ancora più risalto quando Batman V Superman: Dawn of Justice è uscito in tutte le sale. I detrattori dell’uomo d’acciaio di Henry Cavill videro che invece di imparare dalle critiche mosse al precedente film, Zack Snyder e la sua compagnia misero un accento ancora più marcato al lato cupo del supereroe. Per fortuna, la versione ideale del personaggio è stata riportata in Justice League, con il ritorno di Superman come uno degli aspetti più elogiati del film.

OTHER: 66% of people prefer Henry Cavill’s Superman, according to this Esquire Snapchat poll. from DC_Cinematic

Anche tra i dibattiti i fan di DC sembravano comunque aver abbracciato l’attuale incarnazione cinematografica del personaggio. In un recente sondaggio di Esquire Snapchat, i fan hanno votato in modo schiacciante Henry Cavill come il miglior Superman con una maggioranza del 66%. Questo è stato paragonato a quello di: Christopher Reeve (al 24%), Tom Welling (all’8%) e Dean Cain (al 2%). Nonostante tutti i problemi che il DCEU ha affrontato dopo l’uscita di Justice League, il pubblico sembra accettare molto di più Henry Cavill adesso, considerato il suo ritratto positivo nel film, sebbene, come avranno notato i più attenti, tra i vari attori che hanno incarnato il supereroe più iconico di sempre, manca Brandon Routh, che ne vestì i panni in Superman Returns. Non è chiaro ancora come mai sia stato escluso l’attore da questa votazione, anche se essa va presa con le pinze e non definisce assolutamente la bravura di nessuno degli interpreti citati, ma solo il gradimento attuale presso il pubblico, in una certa misura.

Superman

Justice League è nel frattempo ormai disponibile in blu-ray, DVD, 4K Ultra HD ed in digitale per tutti coloro che volessero rivedere le avventure dell’uomo d’acciaio.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020