Harry Potter – Jk Rowling conferma che Grindelwald è un veggente

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan di Harry Potter, anche con la fine della saga, non hanno mai smesso di essere legati al magico mondo creato dalla scrittrice JK Rowling. Ultimamente la saga di Animali Fantastici e Dove Trovarli ha ricondotto i lettori più accaniti nei romanzi in una parte della storia che è antecedente alla nascita del giovane mago Harry.

rowling

Con tutto ciò i fan non hanno mai smesso di cercare e rintracciare ogni minimo dettaglio e ogni collegamento diretto con la saga originale, proponendo varie teorie che, in alcuni casi, sono state convalidate e confermate dalla stessa autrice tramite il suo profilo di Twitter. L’ultima di queste teorie riguarda l’antagonista di Animali Fantastici, che nei libri di Harry Potter non è mai apparso: Gellert Grindelwald.

Come molti sapranno, Grindelwald è stato un pericolosissimo mago oscuro, secondo solo a Lord Voldemort, che negli anni della seconda guerra mondiale terrorizzò l’europa con potenti attentati. Ora, grazie ad commento su twitter da parte di una fan, J.K. Rowling ha rilasciato un importante dettaglio sul personaggio.

Dopo la visione del film Animali Fantastici e Dove Trovarli, la ragazza in questione ha ricordato una battuta che ha lasciato spazio a diverse supposizioni. Quando, infatti, Grindelwald parla con il personaggio di Barebone (Ezra Miller) dei suoi piani fa riferimento ad una visione che ha avuto, un dettaglio assolutamente non irrilevante.

La mia visione mi ha mostrato un bambino con un potere immenso”

Al che la risposta della fan è stata chiarissima: Grindelwald è dunque un veggente? E il commento di replica della Rowling non si è fatto attendere.

È un veggente e stava mentendo”, ha scritto l’autrice della saga in un tweet. Ciò accresce ancor di più l’aura di mistero che avvolge da sempre il personaggio, del quale scopriremo nuovi dettagli nei prossimi film di Animali Fantastici, in cui Grindewald è interpretato dal Johnny Depp.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020