Harry Potter: Daniel Radcliffe parla dell’ipotesi di un reboot

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli otto film della serie di Harry Potter hanno incassato oltre 2,3 miliardi di dollari nel corso di un decennio, cementando le storie e l’iconografia del franchise nella cultura pop. Nonostante l’eredità della serie, la star Daniel Radcliffe pensa che sia solo una questione di tempo prima che il franchise venga ripreso in qualche modo e probabilmente lo vedrà consegnare il ruolo di titolare a un nuovo attore.

“Sono sicuro che ci sarà un’altra versione, so che non sono l’ultimo Harry Potter che vedrò nella mia vita – ne abbiamo già qualcuna in più”, ha detto Radcliffe a IGN.

Sia Jamie Parker che Gareth Reeves hanno interpretato il personaggio nell’opera teatrale in due parti Harry Potter e la maledizione dell’erede, che si svolge quasi due decenni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte. Diversi rumors hanno ipotizzato l’adattamento in un film, anche se l’età del personaggio probabilmente impedirebbe a Radcliffe di riprendere il suo ruolo. L’ultimo film della serie è arrivato nel 2011, potrebbe essere al momento troppo presto per andare avanti a una rivisitazione dei libri originali, ma Radcliffe non lo esclude a un certo punto in futuro.

“Sarà interessante da vedere..sembra che ci sia una sacralità intorno ai film in questo momento, ma lo splendore svanirà ad un certo punto. Sarà interessante se rifanno i film o una serie; sono affascinato dall’idea.”

Il franchise è ancora vivo e vegeto. Il terzo film di Animali fantastici dovrebbe arrivare nel 2020, e in precedenza è stato rivelato che avrà altri due sequel. In base alle precedenti date di rilascio, la serie si concluderà nel 2024, 13 anni dopo l’uscita dell’ultimo film di Harry Potter. A quel punto, è possibile che la Universal Pictures possa iniziare a pensare ad un reboot di Harry Potter o possibilmente trovare nuove serie di film per espandere il mondo dei maghi.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020