Cinema
Gloria Graziani

Tempo di lettura: 2 minuti

Il compositore, musicista e produttore discografico Hans Zimmer si è esibito dal vivo al Coachella, facendo ricredere anche i più scettici.

Il Coachella Music Festival è conosciuto per la sua musica indie rock, EDM( Electronic Dance Music) e per le sue performance hip-hop e da quando era stata annunciata la presenza di Zimmer, lo scetticismo era nell’aria.

La domanda principale era una: Un folla di giovani del nuovo millennio avrebbe apprezzato davvero il lavoro di un’orchestra su brani provenienti da film che probabilmente non aveva mai visto? La risposta è, stando ai video rilasciati, assolutamente sì. Al Coachella non si era mai visto nulla del genere.

Zimmer ha incantato tutti con qualcosa di assolutamente nuovo e ciò ha lasciato il pubblico estasiato. Le musiche presenti nella trilogia di The Dark Knight (Il cavaliere oscuro), Gladiator (Il Gladiatore) ed Interstellar sono diventate iconiche negli anni, ma il suo lavoro con Inception, film di Christopher Nolan, è probabilmente il più grande successo musicale sino ad oggi.

C’è un’anima aspra nella sua musica quando viene eseguita dal vivo, che non viene necessariamente captata sulla traccia registrata e la colonna sonora di Inception, durante il Coachella, ha preso vita di fronte ad un pubblico in visibilio. Dopo sette anni dal debutto del film, la musica continua a fare una profonda impressione sugli appassionati di cinema e musica. Uno degli aspetti affascinanti del film è il modo in cui Hans Zimmer utilizza le regole dell’universo di Inception per strutturare le battute musicali. In particolare, molti interventi nella partitura musicale di Inception, sembrano essere sezioni a rallentatore di “Non, Je ne regrette rien” di Edith Piaf, che è la canzone usata da protagonisti del film per avviare un “kick” e svegliare se stessi da un sogno.

Hans Zimmer sarà impegnato in vari concerti nei prossimi mesi ed il suo tour lo porterà in Italia, a Milano, il 9 giugno.

fonte: CINEMABLENDLos Angeles Times

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020