Han Solo: A Star Wars Story – Emilia Clarke pubblica un filmato di Chewbecca dal set

Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Tempo di lettura: 2 minuti

Emilia Clarke ha pubblicato un breve filmato dal set dello spinoff su Han Solo che ritrae Chewbecca in tutto il suo splendore!

Tra gli alti e i bassi della produzione, fervono i lavori per Han Solo: A Star Wars Story, secondo film della serie Star Wars Anthology dopo Rogue One: A Star Wars Story. Dopo il licenziamento dei registi designati Phil Lord e Chris Miller, la loro pronta sostituzione da parte di Disney/Lucasfilm con l’esperto (e aficionado di lunga data della saga) Ron Howard, e i recenti rumours fasulli riguardanti un cameo del villain mascherato, Darth Vader, il progetto sembra proseguire più stabilmente. Inoltre, il morale di tutta la crew non sembra essersi abbattuto affatto.

A differenza di Rian Johnson, regista di Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi, che ha lavorato e lavora mantenendo un riserbo rigoroso (quasi sempre), Howard sembra più incline a mostrare al pubblico il lavoro sul set, pubblicando immagini e materiale girato. Anche i membri del cast però non sono da meno: Emilia Clarke, infatti, che interpreterà un personaggio femminile per ora ignoto, ha recentemente pubblicato sul suo account Instagram, per celebrare il raggiungimento della quota di 10 milioni di followers, un breve video che ritrae sul set dei Pinewood Studios il wookie più amato dell’intera galassia: Chewbecca! Questo è il post, che non fa eccezione rispetto al sempre simpatico ed esuberante (ma mai eccessivo) atteggiamento della Clarke:

[In un Instagram molto molto lontano……. (o nel backlot dei Pinewood durante le riprese di #filmsenzatitolosuhansolo) un CHEWBACCA (e una @emilia_clarke) hanno voluto RINGRAZIARE UNO PER CIASCUNO VOI 10 MILIONI DI INCREDIBILI STELLINE-CHE-SOGNANO per seguirmi!!! Yup. Quei rubacuori di @starwars hanno detto che sì, questo fagottino di gioia peloso avrebbe potuto aiutarmi a ringraziarvi personalmente… @joonassuotamo tu sei più che soltanto un nasino carino e un sacco di pelo per me #salvealwookiedeinostrisogni #dietrolequinte #dietrol’amore].

Al netto dei festeggiamenti personali della Clarke, forse nelle sue affermazioni potrebbero essere contenuti alcuni dettagli sulla trama: affermando che Chewie è “più che soltanto un nasino carino”, sta forse suggerendo che il personaggio da lei interpretato abbia un particolare rapporto con il wookie?

Nonostante tutto questo, c’è un ultimo fattore da prendere in considerazione, stavolta forse non positivo. Nella presentazione di Lucasfilm alla D23 Expo, tenutasi circa due settimane fa, non è stato presentato nessun materiale riguardante lo spinoff su Han Solo, che è stato solo citato, quasi in sordina. Ancora non sappiamo quando verrà pubblicato qualcosa di ufficiale direttamente da parte dello studio.

Han Solo: A Star Wars Story è diretto da Ron Howard e sceneggiato da Lawrence Kasdan con il figlio Jon. Nel cast, oltre ad Emilia Clarke, compariranno anche Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo e Woody Harrelson (Non è un paese per vecchi, The War – Il pianeta delle scimmie) in quelli di Beckett, mentore del giovane Han. Donald Glover (The Martian, Spider-Man: Homecoming) sarà Lando Calrissian, e Joonas Suotamo (già controfigura di Peter Mayhew per le scene d’azione ne Il risveglio della Forza) vestirà i panni di Chewbacca.

Il film uscirà nelle sale americane il 25 maggio 2018. In Italia verrà invece distribuito dal giorno 23 maggio 2018.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020