Halloween USA – Al box office trionfa Jigsaw con 16 milioni di dollari

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Per celebrare Halloween quest’anno negli Usa torna Saw sul grande schermo, ed ogni volta che lo fa si tratta di un grande successo al botteghino. Saw: Legacy ha decisamente conquistato il primo posto nel weekend con ben 16.250.000 dollari, lasciando indietro i primi due film della scorsa settimana: Tyler Perry’s Boo 2!, la nuova opera comica di Tyler Perry,  scesa in seconda posizione guadagnando comunque altri 10 milioni di dollari esatti, e sfondando il muro dei 35 totali.

saw

Al terzo il film ‘catastrofico’ di Dean Devlin con Gerald Butler Geostorm, che nonostante le critiche negative è rimasto sul podio con 5.675.000 dollari. Discreti risultati anche per l’horror Auguri per la tua morte, che tra un pò arriverà anche in Italia, per lui altri 5.099.000 dollari da aggiungere gli incassi. Il film è ormai a un passo dai 50 totali.

Chi invece viaggia oltre gli 80 milioni è ancora Blade Runner 2049, che a quasi un mese dalla sua uscita raccoglie altri 3.965.000 dollari.

Debutta invece  in sesta posizione il film di guerra Thank You for Your Service di Jason Hall con 3.702.000 dollari, mentre rimane fermo al settimo il film Only The brave. A mantenere il proprio posto nella top ten c’è ancora il maestro Jackie Chan con il suo The Foreigner, che si porta a casa altri 3.210.000 dollari.

saw

Deludente invece è stata la partenza di George Clooney con il suo Suburbicon che finisce al nono posto con un botteghino di 2.800.000 dollari di incasso. Piena soddisfazione invece continua a darcela l’horror di Andy Muschietti, IT che è sugli schermi USA da due mesi ma nonostante tutto  mantiene fermamente il decimo posto della top ten con un incasso di 2.465.000 dollari, aggiunti ad un incasso totale che ha ormai superato i 300 milioni di dollari! Un incasso che forse Saw, nonostante la sua fama mondiale, non raggiungerà facilmente.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020