Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

Continua la rassegna di film animati nei cinema italiani, organizzata da Dynit e Nexo Digital. Dopo Your Name, Yu-Gi-Oh e Oltre le Nuvole, il luogo promessoci, è la volta di Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky – The Movie.

Al cinema solo per due giorni, il 16 e il 17 maggio, Gundam Thunderbolt December Sky è un lungometraggio che comprende i quattro ONA (Original Net Anime) della serie Thunderbolt, rimontati e con nuove scene aggiornate per rendere l’intera visione più fluida.

Mobile Suit Gundam Thunderbolt December Sky - The Movie

Al contrario di quanto accade normalmente, Gundam Thunderbolt è una serie anime tratta dal manga originale di Yasuo Ohtagaki. Ambientata nella stessa linea temporale e nello stesso periodo della storica serie Mobile Suit Gundam, Thunderbolt December Sky ha il suo teatro nel settore Thunderbolt, zona ai margini dello spazio colonizzato costantemente sconvolta da fulmini.

La serie di quattro ONA è caratterizzata da un particolare tratto pesante, da scene violente e da una colonna sonora basata sul Jazz. La principale particolarità della serie, però, è l’invertirsi dei classici ruoli tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. Con delle premesse tanto particolari, Gundam Thunderbolt December Sky è un film da non perdere per tutti gli appassionati del franchise.

Fonte: Dynit

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020