Guardiani della Galassia Vol.3: Karen Gillan rivela che la sceneggiatura è pronta e “meravigliosa”

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

In una nuova intervista con Yahoo! Entertainment rilasciata durante il tour promozionale di Jumanji: The Next Level, Karen Gillan, interprete di Nebula nell’Universo Cinematografico Marvel, ha parlato di Guardiani della Galassia Vol.3, confermando che il regista James Gunn ha completato ufficialmente la sceneggiatura del terzo capitolo della saga.

Posso dire che l’ho letto ed è fantastico.” ha dichiarato Karen Gillan. “Siamo davvero contenti che James sia tornato per completare la trilogia perché non sarebbe stato lo stesso senza di lui. È uno script meraviglioso, davvero meraviglioso.

Nel corso dell’intervista, l’attrice ha rivelato di non aver ottenuto l’intero script di Avengers: Endgame, pur essendo nel cast principale del film dei fratelli Anthony e Joe Russo:
Non mi hanno dato l’intera sceneggiatura, ma ne ho avuto una buona parte e quindi ho potuto facilmente capire cosa stava succedendo. Quando ho firmato per interpretare Nebula, era previsto che il personaggio morisse nel primo Guardiani della Galassia. Quindi andare avanti ed essere in grado di far evolvere il personaggio, per poi farle avere questo ruolo fondamentale in Endgame è stato fantastico. Non me lo sarei mai aspettato.

In una precedente intervista con Deadline, James Gunn aveva accennato alla conclusione dell’arco narrativo di Rocket Raccoon (Bradley Cooper) in Guardiani della Galassia Vol.3:
Quando mi hai chiesto quale fosse stata per me la cosa più triste del mio licenziamento, e alla Marvel possono confermartelo tutti, è stata questa strana relazione e questo particolare attaccamento a Rocket. Rocket sono io, anche se suona in modo un po’ narcisistico. Groot è come il mio cane ma lo adoro in modo del tutto diverso. Mi identifico molto con Rocket e lo compatisco, ma sento che la sua storia non è ancora completata. Ha un arco narrativo iniziato nel primo film, proseguito nel secondo e poi in Infinity War ed Endgame, e culminerà in Guardiani della Galassia Vol.3. Quando sono stato licenziato, il non essere in grado di terminare la sua storia ha rappresentato per me una grande perdita, anche se ero confortato dal fatto che avevano intenzione di utilizzare la mia sceneggiatura.

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Guardiani della Galassia Vol.2? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020