Disney ha reintegrato James Gunn come sceneggiatore e regista di Guardiani della Galassia Vol. 3. La decisione di riassumere Gunn, che era stato licenziato lo scorso luglio dalla Disney a causa di alcuni tweet controversi, viene direttamente dal presidente della Walt Disney Studios, Alan Horn, che ha incontrato Gunn in diverse occasioni per discutere della situazione. Persuaso dalle scuse pubbliche di Gunn e dalla sua gestione del momento, Horn ha deciso di invertire la rotta e ripristinare Gunn al suo posto.

I messaggi sui social media erano indifendibili, ma il regista non ha mai fatto altro che incolpare se stesso per il cattivo giudizio mostrato. In definitiva, le missive di Gunn erano parole scelte male e non azioni, anche se il rapido innesco di Disney era completamente comprensibile quando i messaggi sui social media venivano segnalati per la prima volta.
Il ritorno di Gunn si è complicato quando ha firmato per scrivere e dirigere il sequel di Suicide Squad per Warner Bros e DC. Marvel Studios ha accettato di iniziare la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3 dopo che Gunn avrà completato Suicide Squad. A rendere la cosa più semplice è stato il fatto che i Marvel Studios non hanno mai incontrato o considerato nessun altro regista per il film, nonostante le speculazioni che volevano in cabina di regia Taika Waititi e Adam McKay.
Prima del suo licenziamento, Gunn aveva scritto una sceneggiatura che Marvel aveva confermato sarebbe stata usata per la terza puntata dei Guardiani della Galassia.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS