Guardiani della galassia Vol.3 : il film uscirà nel 2020, parola di James Gunn

Cinema
Dario Penza
Ragazzo fuori bambino dentro cresciuto da vero nerd (ancora oggi alle prese con questa patologia) predilige fumetti, serie tv e film rigorosamente al cinema. Passa la metà della sua giornata nella sua chiesa privata... la fumetteria

Ragazzo fuori bambino dentro cresciuto da vero nerd (ancora oggi alle prese con questa patologia) predilige fumetti, serie tv e film rigorosamente al cinema. Passa la metà della sua giornata nella sua chiesa privata... la fumetteria

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 la Marvel Studios e James Gunn annunciarono ai fan Marvel che un nuovo capitolo della saga era in lavorazione dal titolo Guardiani della Galassia Vol.3 il tutto, ovviamente, avrebbe richiesto del tempo.

James Gunn in un recente Q&A ha rivelato quanto tempo dovremmo aspettare per vedere di nuovo in azione il team di Peter Quill, ovviamente, ambientato dopo le vicende di Infinity War, dove i guardiani saranno presenti e con un ruolo importante. Li vedremo infanti al fianco degli Avengers contro il terribile Thanos.

James Gunn ha rivelato che il terzo capitolo della saga uscirà nel 2020. Il regista dei primi due capitoli non ha specificato in quale mese del 2020 (le date più probabile sono 1 maggio, il 7 agosto e il 6 novembre) ma la data potrebbe essere soggetta a cambiamenti, ma in attesa di una data ufficiale da Marvel, possiamo presumere che questa sia la data d’uscita “quasi” ufficiale.

James Gunn ha inoltre detto che la recente acquisizione da parte di Disney dei beni di Fox non avrebbe in alcun caso cambiato i piani per Guardiani della Galassia Vol.3, confermando purtroppo, che Yondu non resusciterà ,almeno, sotto la sua regia.

Tra l’altro il regista avrà un ruolo centrale nel futuro nello sviluppo del MCU come lui stesso ha dichiarato a MCU Exchange, durante la Hasbro HASCON 2017: “Sto tracciando la strada per il futuro dell’universo cosmico Marvel.

Secondo MCU Exchange oltre a Guardiani della Galassia Vol.3 (in cui verrà introdotto Adam Warlock) anche con altri film tipo lo spin-off su Ravagers (opzione che sarebbe allo studio della Casa delle Idee) ,oppure, con storie incentrate sui singolo eroi dei Guardiani (per primi Rocket e Drax)

Fonte: https://www.cinematographe.it

Altri articoli in Cinema

The Batman

The Batman, un’occhiata al costume completo e alla Batcycle

Daniele Camerlingo22 Febbraio 2020

Captain Marvel 2: Il sequel è entrato ufficialmente in fase di sviluppo attivo ai Marvel Studios

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020

The New Mutants: Anya Taylor-Joy ha visto il montaggio finale del film di Josh Boone

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Guardiani della Galassia Vol.3: Chris Pratt non esclude la possibile presenza di Thor nel film

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020