Guardiani della Galassia: Chadwick Boseman partecipò al provino per il ruolo di Drax 

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

I fan dell’Universo Cinematografico Marvel conoscono ormai Chadwick Boseman per il ruolo di T’Challa/Black Panther ma, come rivelato la scorsa settimana nello speciale Sarah Finn: Casting a Universe presente su Disney+, l’attore era stato considerato per interpretare Drax il Distruttore in Guardiani della Galassia.

È stato abbastanza strano, sì. L’ho fatto, l’ho fatto. Sai, si tratta di fare un provino e di recitare. Non pensavo che avrei ottenuto la parte.” ha dichiarato Chadwick Boseman durante l’ultima puntata di The Tonight Show with Jimmy Fallon. “Ed è anche strano perché penso sia un testamento alla Marvel. Non sapevamo come sarebbe stato Guardiani della Galassia. Quindi non sapevo nemmeno cosa fosse. Ebbi solo qualche pagina all’epoca. Fu divertente andare al provino, interpretare il ruolo e vedere cose avrebbero fatto.

A volte è così che funziona per un attore. Partecipi ad un provino sapendo che non ti daranno la parte, ma sai anche che stai per incontrare delle persone che ti potrebbero dire ‘Non va bene, ma potremmo ingaggiarlo per quest’altra cosa‘. Penso che sia stato uno dei momenti in cui devono aver pensato ‘Possiamo usarlo più in là’.” ha aggiunto Boseman.

Conoscevo il lavoro di Chadwick da diverso tempo, e sono sempre stata colpita da lui. Ero a conoscenza delle sue qualità interiori.” ha rivelato la direttrice del casting dei Marvel Studios Sarah Finn. “Venne a fare il provino, se riuscite a crederci, per il ruolo di Drax. L’audizione fu davvero incredibile. Prese un personaggio un po’ goffo e un po’ tormentato e lo interpretò come un Re. Lo interpretò con una ferocia, una dignità e una regalità che non erano adeguate per Drax. Ma quando arrivò il momento di trovare un attore per Black Panther, ero sicura di volere lui per quel ruolo. E anche Kevin [Feige], Lou [D’Esposito] e Victoria [Alonso] conoscevano il suo lavoro. Quindi, in quel caso, la nostra decisione fu unanime.

SINOSSI
Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Black Panther? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019

Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019

Black Widow: La clip mostrata al CCXP conferma un look di Taskmaster più fedele ai fumetti

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019
Patty Jenkins

Wonder Woman 1984, Patty Jenkins conferma che il film è terminato al 100%

Daniele Camerlingo10 Dicembre 2019
Matrix 4

Matrix 4, Jonathan Groff entra nel cast

Daniele Camerlingo10 Dicembre 2019