Gremlins 3: Gizmo potrebbe morire

Cinema
Rachele Innocenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Verso la fine del 2016 circolava la notizia che era in lavorazione la sceneggiatura per il terzo capitolo del cult anni ’80 Gremlins. Chris Columbus, coinvolto nel progetto, pareva stesse lavorando alla scrittura del film.

Adesso pare sia certo che Columbus, la cui ultima regia risale a Pixels del 2015, abbia pronta la sceneggiatura definitiva e che il protagonista Gizmo potrebbe addirittura morire. Egli, ha dichiarato:

“Sono davvero orgoglioso dello script. È contorto e oscuro come mai prima, staremo a vedere. E’ sempre una questione di budget una volta che si comincia a girare davvero. Volevo ritornare alla contorta sensibilità del primo film. Ho scoperto che era qualcosa di molto naturale per me riprendere a scrivere nuovamente, speriamo di vedere presto questo film.”

Ha parlato anche degli effetti pratici con cui verranno realizzati i Gremlins:

“Oh, senza dubbio, la CGI sarebbe minima. La CGI ci permetterà di rimuovere i fili e rendere le vite dei burattinai un po’ più facile. E’ stato brutale. E’ stata come una maratona ogni sera per quei ragazzi. Soltanto nella scena del bar c’erano 18 – 20 persone dietro al bar. Nessuno aveva spazio per muoversi. E’ stato solamente un’esperienza infernale per quei ragazzi, quindi la CGI semplificherà un po’ quell’aspetto, ma rimangono tutti pupazzi.”

Mentre, sulla morte di Gizmo, ha detto:

“Un’osservazione molto buona. Viene fuori durante il film, certamente. Penso che probabilmente sia una buona idea essere onesti con te. Troppe persone stanno morendo.”

L’idea di eliminare il simbolo del film non sembra una delle migliori, i fan sono molto affezionati al personaggio e questo potrebbe scatenare un mare di polemiche. Cosa ne penseranno, inoltre Joe Dante, e Steven Spielberg, il primo regista e il secondo produttore esecutivo del film del 1984, della scelta?

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020