
Qualche mese fa, più precisamente ad agosto, ha fatto la sua comparsa il trailer di The Great Wall, monster movie di produzione cinese, con protagonista niente di meno che Matt Damon. La cosa “speciale”di questo trailer, sta nel fatto che molti si sono stupiti del fanno che sia stato inserito nel cast del film un’attore non asiatico.
Alcuni giorni dopo il regista del film, Zhang Yimou, ha dichiarato che Damon non interpreterà un ruolo che era stato originariamente previsto per un attore asiatico, inoltre il regista ha detto che l’arrivo nel film del personaggio interpretato da Matt Damon è un importante svolta nella trama.
La scorsa settimana, durante il panel di The Great Wall al New York Comic-Con, Damon ha fornito nuovi interessanti dettagli sulla pellicola.
“Ci sono tre occidentali nel film: Pedro, me e Willem Dafoe,” ha spiegato. “E noi interpretiamo sostanzialmente dei mercenari che vengono a rubare la polvere da sparo dai cinesi, ma abbiamo sentito di questa arma leggendaria e vogliamo riportarla in Occidente e cercare di conquistare l’Occidente con il suo potere. Purtroppo ci imbattiamo in questo esercito segreto che esiste fondamentalmente per difendere la Grande Muraglia contro dei mostri che attaccano ogni 60 anni. Veniamo sorpresi proprio alla vigilia di questa battaglia e ci dimostriamo abbastanza utili che finiamo a lottare con loro contro l’assalto dei mostri“.
Il film vedrà come protagonista la star mondiale Matt Damon, e il film sarà diretto da uno dei registi di maggior successo del continente asiatico, Zhang Yimou. Il film racconta la storia di una forza d’élite che si batte per difendere l’umanità; il più grande film girato in Cina e la prima produzione in lingua inglese per il regista.
Il film esordirà nella sale americane il 17 febbraio 2017. Di seguito vi lasciamo il trailer presentato al New York Comic-Con.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS