Tempo di lettura: 2 minuti

Il GGG – Il grande gigante gentile (The BFG) è un film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è scritta da Melissa Mathison ed è interpretata da Ruby Barnhill (la piccola Sophie), Mark Rylance (il gigante gentile), Penelope Wilton e Bill Hader. Il film comparirà nelle sale cinematografiche il 30 dicembre.

cannes_2016_19

Il GGG uscì in versione animata nel 1989 col titolo Il mio amico gigante. Già nel 1991 si tentò di portare sullo schermo il romanzo Il Grande Gigante Gentile, quando i produttori Frank Marshall e Kathleen Kennedy cercarono di coinvolgere la Paramount Pictures.
Nel settembre 2011 la DreamWorks annuncia di aver acquistato i diritti cinematografici del libro, ma successivamente il film sarà marchiato dalla Walt Disney e distribuito dalla casa di produzione di Spielberg, la Amblin Entertainment. Le riprese principali sono state girate a Vancouver.

7cd734caa9

 

SINOSSI

Una notte, non riuscendo a dormire, Sophie vede oltre la finestra dell’orfanotrofio un gigante, che con la sua grande mano la porta nel paese dei giganti. Sophie teme di essere mangiata, ma il gigante è in realtà un essere buono e sensibile, che parla in modo strano ed è costretto a mangiare solo cetrionzoli (strani vegetali neri ricoperti di protuberanze rugose e strisce bianche), l’unico cibo che cresce in questo paese. Ci sono, però anche dei giganti cattivi che, di notte, mangiano le persone. Il GGG vuole fermarli ma non sa come, e allora Sofia decide di aiutarlo. Dopo varie peripezie riescono nell’intento e gli esseri mostruosi vengono imprigionati in un fossato molto profondo e costretti a mangiare solo centrionzoli. Per il loro coraggio il GGG e Sofia ricevono una casa propria grazie alla regina.

 

 

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020