I Goonies: 32 anni dopo, la reunion dei protagonisti fa il pieno di like

Cinema
Nicoletta Salvi

Tempo di lettura: 2 minuti

I Goonies 32 anni dopo: un film-cult che ha letteralmente incantato e divertito un’intera generazione, torna sotto i riflettori grazie ad una mini-reunion del cast che, come prevedibile, grazie ad Instagram ha fatto il pieno di like.

L’autore dello scatto è stato Corey Feldman che nella pellicola aveva il ruolo di Mouth. Nell’immagine appaiono anche Jonathan Ke Quan – il fantstico inventore Data – e Sean Astin, protagonista principale del film con il ruolo di Mikey.

Impossibile non tornare indietro con la memoria a quando, appena ragazzini, seguivamo le avventure di Mikey & Co. alla ricerca del tesoro del pirata Willy L’Orbo.

Scritto da Steven Spielberg e Chris Columbus, la pellicola fu diretta da Richard Donner – (Arma Letale): il debutto nelle sale cinematografiche avvenne nel giugno del 1985 negli USA, mentre in Italia arrivò per Natale.

In pochissimo tempo il film totalizzò circa 61 milioni di dollari, una cifra da capogiro se pensiamo che stiamo parlando di ben 32 anni fa. I Goonies avranno mai un reboot oppure un sequel? Da tempo, infatti, girano voci secondo un possibile remake del film, ma probabilmente nessuno avrà il coraggio di rivisitare il grande successo nato dalla creatività di Spielberg.

32 anni fa, dunque, i giovani protagonisti de I Goonies diventavano parte del firmamento hollywoodiano: tutti, chi più, chi meno, hanno poi proseguito con la carriera cinematografica come Josh Brolin (Brand) che ha recitato in pellicole come Men in Black 3, Avengers: Age of Ultron e Milk (solo per citarne alcune).

Martha Plimpton (Stef) è apparsa in Remember Me e in alcune serie tv come Grey’s Anatomy e The Good Wife, ma il suo nome è spesso associato a quello dell’attore River Phoenix, con cui ha avuto una relazione.

Appena quattro anni dopo aver girato i Goonies nel ruolo di Sloth, l’attore John Matuszak, invece, è passato a miglior vita a causa di un attacco di cuore.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020