Golden Globes 2019: Jeff Bridges riceverà il premio Cecil B. DeMille

Cinema
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che Jeff Bridges riceverà il premio Cecil B. DeMille durante la 76esima edizione dei Golden Globes il 6 gennaio 2019. Bridges ha recitato in film come Il grande Lebowski, Crazy Heart, Il Grinta e The Fabulous Baker Boys.

“La Hollywood Foreign Press Association è lieta di conferire il premio Cecil B. DeMille 2019 a Jeff Bridges”, ha detto il presidente della HFPA Meher Tatna in una nota. Il brillante lavoro di Bridges in diversi generi ha catturato i cuori e le menti del pubblico di tutto il mondo per oltre sei decenni. 

La prima nomination ai Golden Globe di Bridges è arrivata nel 1984 come miglior attore in Starman. Sette anni dopo ha ricevuto la sua seconda nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in Il Re pescatore, con la partecipazione di Robin Williams. È stato onorato con un’altra nomination al Golden Globe nel 2001 per il suo ruolo in The Contender, il thriller politico di Rod Lurie, interpretato da Gary Oldman e Joan Allen, in cui Bridges ha interpretato il presidente degli Stati Uniti.

Nel 2017, ha ricevuto un’altra nomination ai Golden Globe come miglior attore non protagonista in Hell or High Water, un moderno thriller ambientato nel West Texas. Il film acclamato dalla critica è interpretato da Chris Pine, Ben Foster e Gil Birmingham.

Scelto dal Consiglio di amministrazione HFPA, il Premio Cecil B. DeMille viene assegnato ogni anno a un individuo di talento che ha avuto un impatto duraturo sul mondo dello spettacolo. Negli anni sono stati premiati: George Clooney, Robert De Niro, Audrey Hepburn, Harrison Ford, Jodie Foster, Sophia Loren, Sidney Poitier, Martin Scorsese, Steven Spielberg, Meryl Streep, Barbra Streisand, Denzel Washington, Robin Williams e Oprah Winfrey.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Kit Harington in trattative per entrare nel Marvel Universe cinematografico

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Svelato il Jet Trooper!

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

Lilli e il vagabondo: il poster del live-action

Sara Susanna23 Agosto 2019

Zombieland: Doppio Colpo: Woody Harrelson in una nuova immagine dal film

Sara Susanna23 Agosto 2019

Vedova Nera: Scarlett Johansson con il nuovo costume nelle foto dal set

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019

George Young sarà il protagonista del nuovo horror di James Wan

Stefano Dell'Unto23 Agosto 2019