Godzilla: King of the Monsters – Rodan sarà più potente di Godzilla

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Intervistato da Entertainment Weekly, Michael Dougherty, regista di Godzilla: King of the Monsters, ha dichiarato: “Rodan è sempre stato un personaggio secondario ma ho sempre avuto un debole per lui. Per molti versi è più potente di Godzilla. E’ come una bomba atomica alata. Credo che gli abbiamo reso giustizia.”

Il kaiju è apparso per la prima volta in Rodan, il mostro alato, di Ishiro Honda, uscito nel 1956. Si tratta di uno pteranodonte irradiato capace di volare a velocità supersoniche e di causare enormi e devastanti spostamenti d’aria.

Diretto da Michael Dougherty (La Vendetta di Halloween, Krampus – Natale non è sempre Natale), il film vede nel cast Vera Farmiga (The Conjuring), Ken Watanabe (Batman Begins), Sally Hawkins (Blue Jasmine), Kyle Chandler (King Kong), Millie Bobby Brown (Stranger Things), Bradley Whitford (Scappa – Get Out), Thomas Middleditch (Silicon Valley), Charles Dance (Game of Thrones), O’Shea Jackson Jr. (Straight Outta Compton), Aisha Hinds (Into Darkness – Star Trek), Zhang Ziyi (La Tigre e il Dragone) e Elizabeth Ludlow (The Walking Dead).

Il nuovo film seguirà le vicende dei membri dell’agenzia cripto-zoologica Monarch alle prese con lo scontro tra Godzilla e altre creature quali Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva: King Ghidorah, il mostro a tre teste. Quando queste antiche superspecie credute dei miti ritornano per ottenere la supremazia, l’esistenza dell’umanità si troverà in bilico.

Godzilla: King of the Monsters uscirà il 31 maggio 2019 negli USA.

Sarà il secondo episodio del Monsterverse dopo Kong: Skull Island. Il prossimo capitolo sarà Godzilla vs. Kong, diretto da Adam Wingard, in uscita nel 2020.

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020