Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Tempo di lettura: 2 minuti

Che Gli ultimi Jedi vi sia piaciuto o che vi abbia lasciato con l’amaro in bocca, non potete sottrarvi al fascino nostalgico dei 16 Bit – a maggior ragione se a proporlo è il canale Youtube Mr Sunday Movies!

Dopo il grande successo di inizio anno con lo scontro tra Luke e Kylo Ren (che potete trovare a questo link), ad essere riadattata stavolta è un’altra tra le sequenze clou dell’intera pellicola, quella ambientata nella Sala del Trono del Leader Supremo Snoke (Andy Serkis) che include la morte del misterioso capo del Primo Ordine, lo scontro con le Guardie Pretoriane d’Élite e infine l’intensissimo e drammatico scambio tra Ben Solo (Adam Driver) e Rey (Daisy Ridley). Immergetevi nuovamente nel pathos che solo Star Wars sa regalare con il video in testa alla pagina!

Il ruolo di responsabile dell’animazione è stato ricoperto ancora una volta da John Stratman, che in un suo Tweet a riguardo (qui sotto) ha definito questa scena del film una “chicca”; alla musica si è invece dedicato il compositore Kenny Mac, ora al lavoro su un progetto videoludico in collaborazione con Peakware Studio, casa di produzione indipendente con sede a Bangkok.

[Nuovo video! A grande richiesta, la scena della Sala del Trono! Questa era un chicca. @kennymacmusic ha composto la musica].

Stratman ha sconvolto completamente l’impostazione della regia, riuscendo con brillantezza a “comprimere” la successione di inquadrature estremamente dinamiche della pellicola di Rian Johnson in uno scenario bidimensionale, senza però rinunciare al dettaglio, riproducendo fedelmente le mosse dei combattimenti o i piccoli particolari come le mani di Snoke rimaste sui braccioli dello scranno su cui sedeva.

via ScreenWEEK

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020