Gli Incredibili 2 – Rotten Tomatoes emette la sentenza

Cinema
Avatar

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 14 anni di attesa, ci siamo, rivedremo la famiglia di supereroi più amata del grande schermo. Gli Incredibili 2, per la regia di Brad Bird, sta per arrivare nelle sale americane, è ormai questione di ore. Le domande che più ci hanno attanagliato per questi giorni però rimangono ancora: sarà come il primo? Sarà all’altezza delle nostre aspettative? O un completo disastro?

Secondo la piattaforma di recensioni più famosa ed anche più discussa del web, Rotten Tomatoes, la risposta è una: Gli Incredibili 2 è un altro centro perfetto per casa Pixar. Con il 94% di percentuale Rotten Tomatoes e il punteggio di 8/10, la pellicola si aggiudica il certificato di Fresh da parte del sito.

La Pixar non è nuova a certi punteggi, ben 18 su 20 dei suoi film sono certificati Fresh sulla piattaforma. Dunque per loro non sarà certo una novità, ma sicuramente una delle prime soddisfazioni arrivate dalla nuova creazione.

A questo punto anche Brad Bird può confermare il suo posto nell’Olimpo delle migliori menti della casa di produzione, con i suoi due Oscar grazie ai due film Ratatouille del 2007 e Gli incredibili del 2004, entrambi con un punteggio al di sopra del 90% su Rotten Tomatoes, senza nominare un’altra delle sue migliori creature, da poco disponibile in un’edizione speciale Blu-Ray anche in Italia, Il Gigante di Ferro.

Il film, dunque, avrà la sua prima presentazione al pubblico domani nelle sale americane, mentre per l’uscita italiana toccherà aspettare Settembre. Sarà in grado di rispettare il voto di Rotten Tomatoes?

 

Altri articoli in Cinema

The Batman

The Batman, un’occhiata al costume completo e alla Batcycle

Daniele Camerlingo22 Febbraio 2020

Captain Marvel 2: Il sequel è entrato ufficialmente in fase di sviluppo attivo ai Marvel Studios

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020

The New Mutants: Anya Taylor-Joy ha visto il montaggio finale del film di Josh Boone

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Guardiani della Galassia Vol.3: Chris Pratt non esclude la possibile presenza di Thor nel film

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Spider-Man: Il Chairman della Sony spera di rinnovare l’accordo con la Disney in futuro

Alessio Lonigro20 Febbraio 2020

Mysterio: Sony vuole realizzare uno stand-alone sul personaggio con Jake Gyllenhaal?

Alessio Lonigro19 Febbraio 2020