Gli Eterni: Ramin Djawadi comporrà la colonna sonora del film

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo anno, come sappiamo, verrà distribuito nelle sale cinematografiche il film sugli Eterni, il secondo tassello della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe diretto da Chloe Zhao e incentrato sul supergruppo creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. In attesa di ulteriori dettagli sulla trama del film, ecco arrivare online nuovi aggiornamenti sul cast tecnico.

Nonostante in un primo momento fosse stato indicato Joseph Trapanese (Tron: Legacy, The Greatest Showman) come compositore del film, stando ad un nuovo aggiornamento di IMDbPro, sarà Ramin Djawadi ad occuparsi della colonna sonora originale della pellicola. Il compositore, noto in particolare per il suo lavoro sulle serie televisive HBO Il Trono di Spade e Westworld e sulla serie Jack Ryan targata Amazon Prime Video, ha già collaborato in passato con i Marvel Studios, avendo realizzato la OST del primo Iron Man di Jon Favreau.

Secondo il report, inoltre, il montatore Dylan Tichenor, collaboratore abituale del regista Paul Thomas Anderson, è salito a bordo del progetto. Tichenor, candidato due volte agli Oscar al Miglior Montaggio per Il petroliere e Zero Dark Thirty, si è occupato in passato anche del montaggio di Unbreakable – Il predestinato e di Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi.

Una delle cose più interessanti di questa proprietà e di quello che Jack Kirby ha fatto con loro, oltre a quello che è stato fatto negli ultimi anni, è il fatto che si chiamano Eterni, sono in circolazione da molto tempo.” aveva dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo scorso anno. “C’è un’idea circa tutti questi miti e leggende dei tempi antichi, che siano ispirati dagli Eterni? Erano Eterni? È… sai, una sorta di particolarità sci-fi sugli antichi alieni che pensiamo sarebbe interessante da esplorare un giorno.

La pellicola, prevista per il 6 novembre 2020, vedrà nel cast Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Kit Harington (Dane Whitman/Black Knight), Gemma Chan (Sersi), Barry Keoghan (Druig), Bryan Tyree Henry (Phastos), Kumail Nanjiani (Kingo) e Angelina Jolie (Thena).

Fonte: MCUExchange

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

Marvel Studios: Jennifer Lopez accetterebbe volentieri un ruolo nel MCU

Alessio Lonigro12 Dicembre 2019

Star Wars tra Solo e Disney+, la fine del progetto Anthology?

Andrea Prosperi12 Dicembre 2019
Kill Bill Vol. 3

Kill Bill Vol. 3, per Quentin Tarantino è ancora possibile

Daniele Camerlingo11 Dicembre 2019

Kevin Feige: “Black Widow mostrerà Infinity War e Endgame sotto una nuova luce”

Alessio Lonigro11 Dicembre 2019

Avengers: Infinity War – Un concept art scartato rivela una scioccante scena con War Machine

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019

Black Widow: La clip mostrata al CCXP conferma un look di Taskmaster più fedele ai fumetti

Alessio Lonigro10 Dicembre 2019