Gli Eterni: Kit Harington è “emozionato ma spaventato” di entrare a far parte del MCU

Cinema
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

In una nuova intervista rilasciata in occasione dell’ACE Comic-Con di Chicago lo scorso week-end, Kit Harington, interprete di Jon Snow nella serie Il Trono di Spade, ha parlato brevemente del suo nuovo ruolo ne Gli Eterni e della responsabilità di entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Di solito, le persone che entrano nel MCU non hanno mai avuto esperienza con un franchise così grande. Io ho vissuto Game of Thrones per dieci anni. Ho fatto parte di un grande franchise, è qualcosa che ha creato un mondo e che ha una grossa fanbase. Quindi, per entrambe le ragioni, sono emozionato e spaventato allo stesso tempo. Sono a conoscenza della responsabilità degli attori che hanno partecipato a Game of Thrones e che hanno interpretato personaggi particolarmente amati di fare qualcosa di diverso con i nuovi ruoli che vengono loro assegnati. E, quando guardo a questo nuovo universo, mi sento preparato perché ho già fatto parte di un altro universo…ma anche perché ho già fatto parte di un altro universo. Ecco perché sono spaventato.

Harington ha poi spiegato di essere davvero entusiasta di poter interpretare Dane Whitman a.k.a. Black Knight:
Venendo qui, posso vedere chiaramente quante persone siano appassionate di questo mondo. Questa è la prima volta che incontro persone di questo livello e che amano così tanto la Marvel e sono davvero emozionato. Bisogna iniziare a pensare che si tratta di un capitolo completamente diverso e di un personaggio completamente nuovo. Senza rivelare molto, a prima vista il Cavaliere Nero può assomigliare a Jon Snow nei fumetti ma, in realtà, ci sono parecchi aspetti diversi che possono essere esplorati.

Infine l’attore ha stuzzicato i fan della Casa delle Idee, lasciando intendere che Dane Whitman diventerà il Cavaliere Nero ne Gli Eterni:
Ora sono impegnato con un film Marvel. Interpreterò un supereroe, il che è interessante. Non so cosa posso dire al riguardo, ho paura anche solo a menzionarlo. Sto cercando di scegliere dei ruoli che siano più lontani possibili da Jon Snow, anche se interpreterò un supereroe con una spada.

La pellicola, prevista per il 6 novembre 2020 e diretta da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden (Ikaris), Lauren Ridloff (Makkari), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Kit Harington (Dane Whitman/Black Knight), Gemma Chan (Sersi), Barry Keoghan (Druig), Bryan Tyree Henry (Phastos), Kumail Nanjiani (Kingo) e Angelina Jolie (Thena).

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Guardiani della Galassia? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in Cinema

The New Mutants: Anya Taylor-Joy pensa che il film sia una storia di supereroi unica

Alessio Lonigro27 Gennaio 2020
New Mutants

New Mutants, ecco l’incredibile nuovo poster

Daniele Camerlingo27 Gennaio 2020

Black Panther 2: Henry Golding aperto alla possibilità di interpretare Namor

Alessio Lonigro26 Gennaio 2020

The New Mutants: Maisie Williams pensava che i fan non la volessero come Wolfsbane

Alessio Lonigro26 Gennaio 2020
The Batman

The Batman, il Gordon di Jeffrey Wright potrebbe non essere ancora Commissario

Daniele Camerlingo26 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno contattato la regista Lulu Wang per dirigere un film del MCU

Alessio Lonigro25 Gennaio 2020