Con una mossa a lungo ipotizzata dai fan e supportata da commenti fatti poco tempo quest’anno da Samuel L. Jackson, M. Night Shyamalan tornerà al mondo raccontato nei film di Unbreakable e Split per un film in più. Il regista e sceneggiatore ha annunciato il film oggi stesso su Twitter:
My new film is the sequel to #Unbreakable AND #Split. It was always my dream to have both films collide in this third film.
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) April 26, 2017
Universal ha rapidamente seguito il tweet di Shyamalan con una data e un titolo ufficiale di rilascio: Glass, questo il titolo del film, vedrà protagonisti Jackson nei panni di Elijah Price, ovvero il Mr. Glass di Unbreakable, e arriverà nei cinema il 18 Gennaio 2019.
Vedremo tornare anche Bruce Willis nei panni del protagonista di Unbreakable David Dunn, mentre James McAvoy riprenderà il/i suo/i ruolo/i interpretato/i in Split, dove l’identità di partenza è quella di Kevin Wendell Crumb. Anya Taylor-Joy come Casey Cooke avrà il suo ruolo nella trama, mentre Dunn, ora un superoe a tutti gli effetti, apparentemente, rintraccia La Bestia (McAvoy) mentre Mr. Glass tira i fili di tutti.

Nell’attesa del rilascio cinematografico e del successo al box office di Split, Jackson aveva annunciato la possibilità di un film crossover.
“Ho ricevuto una telefonata e [Shyamalan] ha detto, ‘Chiamami, voglio parlarti di qualcosa’. E io l’ho chiamato, perchè lo faccio sempre quando ricevo un messaggio da lui, sempre sperando [che sia Unbreakable 2],” ha dichiarato Jackson. “Ha detto, ‘Ho appena fatto questo film chiamato Split, voglio che tu lo veda,’ e io ero tipo ‘OK, ci sto.’ Non avevo idea di cosa Split parlasse o di qualsiasi altra cosa, e lui ha detto, ‘Parleremo dopo che lo hai visto.’ Quindi sono andato a questa proiezione organizzata e l’ho chiamato immediatamente ed ero tipo, ‘OK amico, significa quello che penso significhi?’ e lui era tipo, ‘Beh prima dobbiamo vedere come va il film’. E io penso che il film sia andato abbastanza bene da ricevere il ‘OK, mettiamo insieme questa cosa.’”

L’annucio ufficiale e il riassunto della trama sono quelli che seguono:
M. Night Shyamalan porta insieme la narrativa di due de suoi distinti originali —UNBREAKABLE del 2000 e SPLIT dell’anno scorso — in un esplosivo, un thriller fumettistico tutto nuovo: GLASS. Da UNBREAKABLE, Bruce Willis ritorna come David Dunn così come Samuel L. Jackson con Elijah Price, conosciuto anche per il suo pseudonimo di Mr. Glass. Si uniscono da SPLIT James McAvoy, riprendendo il suo ruolo di Kevin Wendell Crumb e le multiple identitità che risiedono in lui, e Anya Taylor-Joy come Casey Cooke, l’unica rapita a sopravvivere all’incontro con La Bestia.
Seguendo la conclusione di SPLIT, GLASS trova Dunn che insegue la figura superumana di Crumb de La Bestia in una serie di incontri sempre maggiroi, mentre l’ombrosa presenza Price emerge come un orchestratore che tiene segreti critici per entrambi.
L’avvincente culmine di questi blockbusters mondiali sarà prodotto da Shyamalan e Jason Blum, che ha anche prodotto i precedenti due film dello sceneggiatore e regista targati Universal. Loro producono ancora con Ashwin Rajan e Marc Bienstock, e Steven Schneider, che sarà il produttore esecutivo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS