“Adoro le persone della Marvel” spiega Esposito “So che il mondo Marvel esiste nella realtà Disney. Amo i ragazzi che stanno alla Marvel. Abbiamo cercato di capire come collaborare in qualcosa. Spero ci sia qualcosa. Sono venuti da me con qualcosa per il loro reparto televisivo e poi ho realizzato che, se lo avessi fatto, non sarei mai stato nella condizione di avere quello stesso personaggio nella divisione cinematografica. Una volta che sei in un personaggio Marvel nella versione televisiva, devi rimanere quel particolare personaggio. Non lo possono portare nei film”.
Le parole di Esposito hanno un significato ben preciso. Infatti sebbene il mondo della tv e cinematografico siano collegati, nessun attore legato alla realtà della televisione è stato mai chiamato per far parte di una pellicola Marvel. Non dobbiamo tenere conto di attori come Clark Gregg (Phil Coulson) e Hayley Atwell (Peggy Carter), che sono partiti dal grande schermo.
A nostro parere Giancarlo Esposito sarebbe un attore adatto all’universo MCU, non solo perchè è conosciuto in tutto il mondo per i suoi ruoli di spicco, come in Breaking Bad, Revolution o C’era Una Volta, ma soprattutto perchè è un attore con grandi doti recitative capace di dare ai personaggi non poco spessore.
Nessuno sa quale sia il ruolo che gli è stato proposto, sarebbe apparso in un’altra serie tv Marvel, o magari in un nuovo film?
Da amanti di Breaking Bad quali siamo, possiamo soltanto dire che l’interpretazione e lo spessore che ha dato Esposito al suo personaggio, lo hanno reso uno dei più importanti di tutta la pluripremiata serie tv.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS