Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sony Pictures ha pubblicato il primo trailer di Ghostbusters: Legacy, titolo italiano di Ghostbusters: Afterlife. Potete vederlo in alto in italiano e di seguito in lingua originale.

Leggi anche:  Jordan Vogt-Roberts traccia legami tra i cinecomics e il suo lavoro per il film di Metal Gear Solid

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale dall’estate 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Jason Reitman sarà il regista e co-sceneggiatore del film. I protagonisti saranno Paul Rudd (Ant-Man), Finn Wolfhard (Stranger Things, IT), McKenna Grace (la giovane Carol Danvers in Captain Marvel), Carrie Coon (Fargo, Avengers: Infinity War), Celeste O’Connor e Logan Kim

Gil Kenan ha scritto la sceneggiatura insieme a Jason Reitman. Ivan Reitman, padre di Jason e regista dei primi due film, produrrà il nuovo episodio.

Sony Pictures distribuirà il film il 10 luglio 2020 negli USA.

Ivan Reitman è a capo del team creativo Ghost Corps che ha il compito di rilanciare il franchise attraverso nuovi progetti. Del team fa parte anche Dan Aykroyd, co-creatore della serie e interprete di Ray Stantz nel capostipite e nel sequel.

Il reboot al femminile diretto da Paul Feig, uscito nel 2016, non verrà tenuto in considerazione nei nuovi film della saga. Il film vedeva nel cast Melissa McCarthy, Kate McKinnon, Kristen Wiig, Leslie Jones e Chris Hemsworth.

In preparazione anche un film d’animazione che sarà diretto da Fletcher Moules e la nuova serie animata intitolata Ghostbusters: Ecto Force. Lo show sarà prodotto da Reitman e seguirà le vicende di una nuova generazione di Acchiappafantasmi. Sarà ambientata nel 2050.

Dai film è stata tratta la celebre serie animata The Real Ghostbusters, partita nel 1986 e andata in onda per 7 stagioni. Nel 1997 è partita la serie animata sequel Extreme Ghostbusters che raccontava le vicende di un giovane gruppo di acchiappafantasmi guidati da Egon, Janine e Slimer.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare gli altri film della saga, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020