Ash Thorpe, uno dei concept artist di Ghost in the Shell, ha pubblicato sul suo sito personale un video che mostra gli studi preliminari e una serie di immagini per lo studio artistico del film.
Tra i diversi studi ci sono delle visioni della città, dei loghi e dei poster con utilizzo di kanji e che sfruttano diversamente il triangolo del titolo. Inoltre, abbiamo una carrellata di design per le moto e le armi e per gli effetti della mimetica ottica. In fondo a questo articolo troverete una gallery con le immagini più significative e il link alla pagina dell’artista.

Il live action di Ghost in the Shell si è infine rivelato un fallimento commerciale, con scarsi incassi e con opinioni della critica non troppo positive. Nonostante l’adattamento di Paramount Pictures non sia riuscito a cogliere lo spirito dell’opera, come abbiamo indicato nella nostra recensione, è innegabile che abbia proposto un mondo visualmente accattivante e queste immagini ne sono l’ennesima prova.
Per quanto il film non abbia incassato bene in patria, ha comunque riscosso un discreto successo in Giappone e ha sicuramente il merito di aver diffuso ulteriormente l’opera originale di Masamune Shirow e l’adattamento animato di Mamoru Oshii, oltre ad aver fornito un’ottima occasione per poter parlare approfonditamente dei temi che l’opera tratta. In fin dei conti, possiamo apprezzare la conoscenza e l’impatto visivo che questo live action ha comunque portato alla comunità.
Fonte: Ash Thorpe
Facebook
Twitter
YouTube
RSS