Nonostante la Walt Disney Pictures abbia acquisito gran parte della divisione cinematografica della 20th Century Fox, quest’ultima intende ancora sviluppare e realizzare i progetti in cantiere. Tra le tante pellicole in fase di sviluppo, oltre all’ipotetico film sull’Uomo Multiplo (interpretato da James Franco) e ai due sequel di New Mutants (sempre diretti da Josh Boone), è necessario ricordare il famoso stand-alone dedicato interamente a Gambit, personaggio creato da Chris Claremont e Jim Lee ed apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men #266.
Tempo fa avemmo la conferma che il film sarebbe stato girato ufficialmente nel mese di marzo 2018 a New Orleans ma, in seguito all’acquisizione da parte della Disney, non si sono avuti ulteriori dettagli… almeno fino ad oggi. Stando al sito Omega Underground il film avrà un budget di circa 155 milioni di dollari: una somma di denaro decisamente in linea con le altre pellicole incentrate sulle “origini” di alcuni personaggi…basti pensare a Spider-Man: Homecoming (175 milioni), Ant-Man (130 milioni) o Doctor Strange (165 milioni). Tuttavia, è un budget sicuramente più alto rispetto a quello di film come Logan – The Wolverine o il fortunato Deadpool.
Fondamentalmente il film su Gambit non presenta, almeno apparentemente, alcuna utilità in quando non è chiaro a cosa sarà collegato o se sarà ambientato all’ormai “defunto” X-Men Cinematic Universe. Al momento sappiamo solo che Channing Tatum presterà il volto al personaggio, l’attrice Lizzy Caplan sarà invece la protagonista femminile mentre la regia sarà affidata a Gore Verbinski.
Fonte: Heroic Hollywood
Facebook
Twitter
YouTube
RSS