Funko: Warner Bros. Animation sviluppa il film d’animazione

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia era già trapelata lo scorso gennaio ma ora c’è l’ufficialità. Warner Animation Group realizzerà un film d’animazione basato sulle figures collezionabili Funko.

La Funko produce diverse linee di figure in vinile e bobbleheads caricaturali ispirate ai più svariati personaggi della cultura popolare: Marvel, DC Comics, Disney, Game of Thrones, The Walking Dead, Harry Potter, Star Wars, Star Trek e tanti altri.

Brian Mariotti, CEO della Funko, ha dichiarato: “Siamo emozionati per questa opportunità e ci impegneremo a realizzare un fantastico film Funko all’altezza della sua fama. Qui non si tratta di vendere giocattoli o costruire un brand. Il team del Warner Animation Group ha una visione unica su come dovrà essere il primo film e siamo estremamente entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme a loro.”

Leggi anche:  Spider-Man: Far From Home - Cobie Smulders parla del colpo di scena finale

Funko e la Warner collaborano da quasi 20 anni nella realizzazione di figures collezionabili da franchise popolare. Questa sarà la prima volta che le due compagnie realizzeranno un film insieme.

Allison Abbate, VP Esecutivo di Warner Animation Group ha dichiarato che “L’approccio innovativo della Funko alla cultura pop rende queste figures incredibilmente accattivanti per i fan di tutte le età.”

Warner Animation Group sta già realizzando Space Jam 2, Scoob e Tom & Jerry.

Il nominato all’Oscar Teddy Newton (Quando il giorno incontra la notte) sta sviluppando la storia. Il film sarà diretto da Mark Dindal (Chicken Little, Le follie dell’Imperatore, Garfield).

Come precedentemente riportato, nel film potrebbero comparire Darth Vader, Deadpool, Hellboy, Hello Kitty, gli Orsetti del Cuore, My Little Pony, Harley Quinn e Wonder Woman.

La Funko Animation, studio d’animazione della compagnia, ha già prodotto numerosi corti animati con i personaggi Marvel, Disney e Star Wars.

Fonte: Deadline

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020