Fox: lancia un concorso di cortometraggi per il 40esimo anniversario di Alien

Cinema
Francesco Damiani
Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Appassionato di videogames e di cinema fin dalla tenera età. Crescendo ho imparato a conoscere questi due settori, studiando ogni loro forma creativa e comprendendo il grande lavoro che si cela dietro.

Tempo di lettura: 2 minuti

La saga di Alien nel 2019 festeggierà il suo 40esimo anniversario, tant’è che in vista di questa ricorrenza la 20th Century Fox ha deciso di lanciare un concorso di cortometraggi per i fan.


Come ben sappiamo il franchise di Alien e diventato un cult cinematografico in questi anni, questo grazie anche alla regia di Ridley Scott e al grande cast che lo a accompagnato, tra cui Sigourney Weaver nei panni di Ripley, diventato uno dei personaggi più iconici di sempre.
Eppure la saga di Alien malgrado abbia riscontrato un particolare successo dopo Alien: Scontro Finale, negli anni avvenire ha avuto dei ricontri altalenanti, soprattutto in vista di Alien 3Alien:La Clonazione, Alien vs Predator e i nuovi prequel come: Prometheus e Alien Covenant, di cui quest’ultimi non hanno entusiasmato la critica cinematografica e i fan.


Ma nonostante tutto, la 20th Century Fox per festteggiare il 40esimo anniversario ha lanciato questo concorso che permetterà a sei fan di realizzare il loro cortometraggio dai 5 ai 9 minuti, ambientato nell’universo della saga e con premi fino ai 246.000 euro.
Purtroppo la competizione è limitata solo ai fan statutitensi, in cui oltetutto la scadenza per prendere parte a questo evento scadrà il 3 luglio.

Questa sarà solo una delle tante iniziative che verranno organizzate in vista dell’anniversario che si terrà nel 2019,  di certo per i fan amanti della saga questo evento non potrà essere che una bella sorpresa.
Vi ricordiamo che al momento non ci sono ulteriori dettagli su quello che potrà essere il seguito di Alien:Covenant, per cui vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito per maggiori informazioni a riguardo.

Fonte:Screenrant

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020