Five Nights at Freddy’s: rinviato il film, la sceneggiatura verrà riscritta

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Chris Columbus dirigerà la trasposizione cinematografica di Five Nights at Freddy’s per Blumhouse Productions e Universal Pictures. Scott Cawthon, creatore del videogioco, ha scritto la sceneggiatura ma ha annunciato che il film subirà qualche ritardo: “Avevo scritto la sceneggiatura. A Jason Blum e a Chris Columbus piaceva ma a me no. Avevo un’altra idea e mi piaceva di più. Sono responsabile per questo ritardo. E’ colpa mia. Sono determinato a trovare la storia giusta.”

“Il film dev’essere fatto bene o non si fa affatto. Detesto far ritardare un progetto che ha già subito diversi rinvii ma devo seguire il mio istinto circa ciò che ritengo entusiasmante e interessante per i fan. Se significa che devo ricominciare dieci volte, allora lo farò. Ad ogni tentativo, la storia migliore. Nonostante il ritardo, quindi, la direzione è quella giusta.”

Columbus è noto per aver diretto Mamma, ho perso l’aereo 1 e 2, Mrs. Doubtfire, Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la Camera dei Segreti, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il Ladro di Fulmini e Pixels. E’ inoltre lo sceneggiatore di Gremlins 1 e 2, I Goonies e Piramide di Paura. Al momento sta lavorando allo script di Gremlins 3. Ha prodotto l’horror The Witch e il cinecomic I Kill Giants.

In Five Nights at Freddy’s il giocatore controlla una guardia di sicurezza che deve sopravvivere per cinque notti in una pizzeria dove animatroni posseduti diventano degli assassini che vagano per il posto in cerca della loro prossima vittima.

Il primo capitolo è uscito ad agosto 2014. Il secondo è uscito il novembre successivo e si trattava di un prequel. Il terzo capitolo è arrivato on-line nel marzo 2015 ed è ambientato trent’anni dopo l’originale. Il quarto episodio è uscito nel luglio successivo. Negli ultimi due anni sono usciti altri due capitoli.

Fonte: Bloody Disgusting

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020