Fine dei lavori per il cast principale di Avatar 2 ed Avatar 3

Cinema
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Il regista James Cameron ha annunciato che il cast principale dei seguiti di Avatar ha completato il lavoro sulle caratteristiche degli imminenti film d’avventura. Il cast comprende: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. Adesso si inizierà a lavorare sugli effetti visivi.

Avatar 3

Cameron ha dichiairato (tramite JoBlo): “Oggi stiamo registrando alcune scene acrobatiche, ma il nostro cast principale è tutto al completo – Sam, Zoe, Sigourney, Stephen Lang, Kate Winslet – hanno terminato [il lavoro, ndr], ci hanno donato performance incredibili, e non posso dirti quanto sono orgoglioso del lavoro che hanno fatto su questi film”. Ad aprile, il regista ha descritto i sequel come qualcosa di più ad una saga familiare e che i fan dovrebbero aspettarsi un po’ di più drammaticità nei film fantasy. Nei seguiti di Avatar torneranno: Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Dileep Rao, Stephen Lang, Matt Gerald e Sigourney Weaver. Anche Kate Winslet, Cliff Curtis e Oona Chaplin si stanno unendo ai successivi capitoli.

Avatar 2

Cameron ha recentemente spiegato che il colonnello Miles Quaritch, interpretato da Stephen Land, tornerà per tutti e quattro i sequel e sarà il cattivo principale in tutta la storia. Le riprese di Avatar 2 e Avatar 3 sono iniziate ufficialmente il 25 settembre 2017. Poco dopo, James Cameron ha annunciato giovani membri del cast per il seguito, che comprendono la famiglia Sully ed i bambini del clan Metkayina Na’vi, che vivono vicino alle barriere oceaniche, guidati da Tonowari (Cliff Curtis). L’unico attore che apparirà in live-action con un personaggio non CGI è Jack Champion nei panni di Javier “Spider” Socorro, un adolescente nato nel complesso militare di Hell’s Gate nel primo film.

Avatar

20th Century Fox e Lightstorm Entertainment avevano precedentemente annunciato le date di rilascio per i quattro seguiti. Avatar 2 arriverà nei cinema il 18 dicembre 2020 e sarà seguito da Avatar 3 il 17 dicembre 2021. Solo allora inizieranno le riprese di Avatar 4 ed Avatar 5, che arriveranno nelle sale il 20 dicembre 2024 ed il 19 dicembre 2025, sebbene lo stesso regista abbia confermato che il quarto e quinto capitolo non verranno alla luce di fronte al mancato successo del secondo e del terno. Rilasciato nel 2009, il primo film Avatar rimane il film di maggior incasso al mondo con i suoi oltre 2,7 miliardi di dollari di incassi al botteghino. Titanic era il precedente detentore del record con i suoi 2.186 miliardi  di dollari internazionali.

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020