Fast & Furious 9: Michael Rooker nel cast del film con Vin Diesel

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Michael Rooker (Guardiani della Galassia) è entrato a far parte del cast di Fast & Furious 9 nel ruolo di Buddy. Si tratta di una new entry dell’ultimo minuto. La produzione, infatti, è attualmente in corso.

Nel cast figurano già Vin Diesel, Charlize Theron, John Cena, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Ludacris, Tyrese Gibson e Helen Mirren.

Charlize Theron e Helen Mirren torneranno nei rispettivi ruoli della cyberterrorista Cipher e di Magdalene Shaw. I due personaggi sono stati introdotti nel precedente episodio. Magdalene è la madre di Deckard Shaw, il personaggio interpretato da Jason Statham, co-protagonista della spin-off Hobbs & Shaw insieme a Dwayne Johnson, attualmente nelle sale italiane. Johnson e Statham non compariranno in Fast & Furious 9.

Leggi anche:  Gina Rodriguez sarà Carmen Sandiego nell'omonimo film prodotto da Netflix

Dan Casey ha scritto la sceneggiatura da un soggetto di Justin Lin. Il film uscirà il 22 maggio 2020 negli USA. distribuito da Universal Pictures. Il film è prodotto dalla One Race Films di Vin Diesel e dalla Perfect Storm Entertainment di Justin Lin.

Rooker è noto per il ruolo di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2 dei Marvel Studios. E’ comparso anche nella terza stagione di True Detective accanto a Mahershala Ali. Comparirà nella trasposizione cinematografica della celebre serie tv Fantasilandia di Blumhouse e Sony, nella serie tv La Torre Nera, tratta dalla saga fantasy di Stephen King, per Amazon, e nel post-apocalittico Moster Problems della Paramount.

Justin Lin dirigerà anche il decimo episodio di Fast & Furious.

E’ in preparazione anche uno spin-off al femminile scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel, Vedova Nera, Pokemon Detective Pikachu), Lindsey Beer (Chaos Walking, il prossimo film sulle Tartarughe Ninja, Silver Sable) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel, Silver Sable). Le tre sceneggiatrici hanno già lavorato insieme nella writer’s room della Hasbro per gettare le basi dell’universo cinematografico coeso.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare gli episodi precedenti della saga, li trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020