Fast & Furious 9: Dwayne Johnson non ci sarà

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 1 minuto

Dwayne Johnson è stato intervistato da MTV News ed ha dichiarato che non prenderà parte a Fast & Furious 9: “Il piano è sempre stato quello di espandere l’universo di Fast & Furious. Io e Jason Statham non prenderemo parte a Fast 9 perché sono pronti a iniziare le riprese. Ma può darsi che saremo in Fast 10. La verità è che ci sono dei conti in sospeso tra Hobbs e Dominic Toretto (Vin Diesel).”

Dwayne Johnson e Jason Statham sono i protagonisti dello spin-off Hobbs & Shaw. Il film è diretto da David Leitch, regista di Deadpool 2, Atomica Bionda e co-regista di John Wick. Chris Morgan, produttore e sceneggiatore della saga, ha scritto il film. Idris Elba (La Torre Nera) sarà il villain. Vanessa Kirby (Mission: Impossible – Fallout) interpreta Hattie Shaw, sorella di Deckard, agente dell’MI6. Nel cast anche Eiza Gonzalez (Dal tramonto all’alba – La serie, Alita – Angelo della battaglia, Bloodshot, Godzilla vs. Kong). Il film uscirà il prossimo 1 agosto in Italia.

Fast & Furious 9 uscirà il 10 aprile 2020 negli USA e sarà diretto da Justin Lin, già regista di quattro episodi della saga. Dirigerà anche il decimo episodio. 

E’ in preparazione anche uno spin-off al femminile scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel, Vedova Nera, Pokemon Detective Pikachu), Lindsey Beer (Chaos Walking, il prossimo film sulle Tartarughe Ninja, Silver Sable) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel, Silver Sable). Le tre sceneggiatrici hanno già lavorato insieme nella writer’s room della Hasbro per gettare le basi dell’universo cinematografico coeso.

Altri articoli in Cinema

La bambina che amava Tom Gordon: in arrivo il film tratto dal romanzo di Stephen King

Stefano Dell'Unto21 Agosto 2019

Spider-Man: Jon Watts non ha ancora firmato per dirigere il prossimo film

Stefano Dell'Unto21 Agosto 2019

Eurovision: Demi Lovato nel cast del film Netflix

Sara Susanna21 Agosto 2019

The King: il poster del film con Timothée Chalamet

Sara Susanna21 Agosto 2019

IT Capitolo Due: in lavorazione la Super Cut che unirà i due film

Stefano Dell'Unto21 Agosto 2019

Spider-Man lascia il MCU: il comunicato ufficiale della Sony

Stefano Dell'Unto21 Agosto 2019