Vin Diesel ha annunciato con un video su Instagram che la rapper e attrice Cardi B (Le ragazze di Wall Street – Business is business) è entrata a far parte del cast di Fast & Furious 9, diretto da Justin Lin.
Nel cast figurano Vin Diesel, Charlize Theron, John Cena, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Ludacris, Tyrese Gibson, Michael Rooker e Helen Mirren.
Dan Casey ha scritto la sceneggiatura da un soggetto di Justin Lin. Il film uscirà il 21 maggio 2020 in Italia. distribuito da Universal Pictures. Il film è prodotto dalla One Race Films di Vin Diesel e dalla Perfect Storm Entertainment di Justin Lin.
Charlize Theron e Helen Mirren torneranno nei rispettivi ruoli della cyberterrorista Cipher e di Magdalene Shaw. I due personaggi sono stati introdotti nel precedente episodio. Magdalene è la madre di Deckard Shaw, il personaggio interpretato da Jason Statham, co-protagonista della spin-off Hobbs & Shaw insieme a Dwayne Johnson, uscito la scorsa estate. Johnson e Statham non compariranno in Fast & Furious 9.
Rooker è noto per il ruolo di Yondu in Guardiani della Galassia Vol. 1 e 2 dei Marvel Studios. E’ comparso anche nella terza stagione di True Detective accanto a Mahershala Ali. Comparirà nella trasposizione cinematografica della celebre serie tv Fantasilandia di Blumhouse e Sony, nella serie tv La Torre Nera, tratta dalla saga fantasy di Stephen King, per Amazon, e nel post-apocalittico Moster Problems della Paramount.
Justin Lin dirigerà anche il decimo episodio di Fast & Furious.
E’ in preparazione anche uno spin-off al femminile scritto da Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel, Vedova Nera, Pokemon Detective Pikachu), Lindsey Beer (Chaos Walking, il prossimo film sulle Tartarughe Ninja, Silver Sable) e Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Captain Marvel, Silver Sable). Le tre sceneggiatrici hanno già lavorato insieme nella writer’s room della Hasbro per gettare le basi dell’universo cinematografico coeso.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS