Fahrenheit 451 – HBO adatterà in film il classico romanzo di Bradbury

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 1 minuto

HBO ha iniziato la produzione dell’adattamento di Fahrenheit 451 in lungometraggio, scritturando Michael B. JordanMichael Shannon per i ruoli dei protagonisti.

Jordan interpreterà Montag, il giovano vigile del fuoco che rinnega il suo mondo e il suo lavoro, scontrandosi con il suo mentore e superiore mentre cerca di ritornare all’umanità. Proprio il ruolo di capitano dei vigili del fuoco e mentore di Montag è stato affidato a Shannon.

Fahrenheit 451

Michael B. Jordan ricoprirà anche il ruolo di producer per il film, tramite la sua società Outlier Productions. Gli altri produttori esecutivi sono Sarah Green di Brace Cove Productions, Alan Gasmer, Peter Jaysen e Noruz Films di Ramin Bahrani, che è il co-writing assieme a Amir Naderi e il regista del film.

Fahrenheit 451 è un romanzo di Ray Bradbury ambientato in un futuro distopico dove leggere e possedere libri è considerato un reato e la coscienza delle persone è mantenuta dormiente dalla televisione. Il compito del corpo dei vigili del fuoco, di cui Montag fa parte, è quello di ridurre in cenere le riserve di libri che vengono scoperte, bruciando tutto assieme ad abitazioni e proprietari se la situazione dovesse richiederlo. Quello di HBO non è il primo adattamento in lungomentraggio: nel 1966 il romanzo è stato trasposto nel film omonimo diretto da François Truffaut e con Oskar Werner nella parte di Guy Montag.

Fonte: Variety

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020