La Paramount sta sviluppando il reboot di Face/Off, l’action-thriller di John Woo, con un cast completamente nuovo. Oren Uziel (Sonic the Hedgehog, 22 Jump Street) scriverà la sceneggiatura del film che sarà prodotto da Neal H. Moritz (la saga di Fast & Furious). Moritz sta producendo anche il reboot di Cliffhanger e il remake statunitense di Battle Royale.

Uscito nel 1997, il film originale vedeva nel cast John Travolta nel ruolo dell’agente FBI Sean Archer, ossessionato dall’idea di catturare l’assassino sociopatico Castor Troy, interpretato da Nicolas Cage, responsabile di aver ucciso il figlio dell’agente. Sean si sottopone ad un trapianto di faccia per assumere le sembianze della sua nemesi, essere mandato in prigione e scoprire l’ubicazione di una bomba per fermare l’attentato. Il piano prende una brutta piega quando l’assassino si fa impiantare la faccia di Sean. I chirurghi sono morti, Sean è costretto a tenersi la faccia dell’uomo che odia di più e Castor minaccia di rubargli la moglie e la vita.
E’ il film di John Woo che ha registrato l’incasso più alto: 245 milioni di dollari in tutto il mondo. E’ stato scritto da Mike Werb e Michael Colleary.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS