Evil Dead: Sam Raimi conferma un nuovo film con un altro regista

Cinema
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sam Raimi è intervenuto al New York Comic-Con 2019, attualmente in corso, per promuovere il reboot di The Grudge, prodotto dalla sua Ghost House Pictures. Durante il panel ha confermato che è in arrivo un nuovo film di Evil Dead, diretto da un altro regista.

Raimi, creatore del franchise, ha diretto La Casa (Evil Dead), uscito nel 1981, La Casa 2 (1987) e L’armata delle tenebre (1992). Bruce Campbell ha interpretato Ash Williams, l’eroe protagonista della trilogia. E’ poi tornato nella serie tv Ash vs. Evil Dead, cancellata dopo tre stagioni a causa del progressivo calo d’ascolti.

Nel 2013 è uscito il remake La Casa, diretto da Fede Alvarez, prodotto da Raimi e Campbell, con Jane Levy nel ruolo della protagonista Mia.

Leggi anche:  Avengers: Infinity War - Le foto di Scarlet Witch ed Esplosioni dal set.

Dopo la cancellazione della serie tv, Bruce Campbell ha dichiarato di aver chiuso con il ruolo di Ash: “Ash vs. Evil Dead è stata una delle avventure più belle della mia vita. Ash Williams è stato il ruolo della mia vita. E’ stato un onore riunirmi con Rob Tapert e Sam Raimi, i miei partner nella saga di Evil Dead, per dare ai nostri fan un altro assaggio di quest’irriverente horror/comedy. Sarò sempre grato a Starz per l’opportunità di rivisitare il franchise che ha dato il via alle nostre carriere.”

“Non avrei nulla in contrario se trovassero un giovane Ash, una nuova incarnazione del personaggio, se permettessero a qualche altro povero bastardo di farsi ricoprire di sangue. Spero ci possano essere molte iterazioni di Evil Dead. Ci sono i personaggi secondari della serie, ci sono i personaggi del remake uscito qualche anno fa. Si possono incrociare gli universi.”

Al Comic-Con, Raimi ha dichiarato che Campbell tornerà in veste di produttore per il nuovo film: “Bruce è stanco che io gli getti sangue addosso. Quarant’anni di camicie appiccicose di sciroppo. Vuole lavorare ancora ma non vuole più interpretare quel ruolo.”

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare il film originale, lo trovate qui.

Altri articoli in Cinema

Silver & Black: Gina Prince-Bythewood parla dello spin-off abbandonato di Spider-Man e di Disney+

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Spider-Man 3: Sony Pictures rimanda ufficialmente l’uscita del film con Tom Holland

Alessio Lonigro25 Aprile 2020

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth crede che i film Marvel riporteranno il pubblico in sala

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

Morbius: Tyrese Gibson è entusiasta di interpretare un personaggio Marvel

Alessio Lonigro24 Aprile 2020

X-Men: Tom Payne si candida al ruolo di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe

Alessio Lonigro23 Aprile 2020

Fantastic 4: Un concept art scartato dal film di Josh Trank rivela il design della Fantasti-Car

Alessio Lonigro23 Aprile 2020